Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Geogebra e mancati aggiornamenti
Ho installato Geogebra la prima volta da terminale col repository e tutto,ho fatto un copia e incolla dei vari comandi.

Successivamente non riuscivo più ad aggiornare il sistema ed ho visto da una finestra di attenzione che era il programma Geogebra a dare fastidio.Così l'ho dsinstallato dal software center ed ho potuto aggiornare il sistema.

Dopo un pò il programma mi mancava e cercavo di installarlo inutilmente dal software center.
Alla fine l'ho potuto installare da Deepin Software Center.
Ieri è venuto fuori il Gestore Aggiornamenti ma non potevo di nuovo installarli a causa di Geogebra.Stavolta ho soltanto deselezionato Geogebra dall'aggiornamento e così ho potuto effettuarlo.
IL Gestore Aggiornamenti mi ripropone l'aggiornamento di Geogebra,solo lui ma viene fuori di nuovo una finestra di attenzione che mi diceva che il programma poteva installare pacchetti non fidati; chiudo la finestra , si ripropone l'aggiornamento,compare di nuovo la finestra di attenzione con pacchetti non fidati e così via finquanto non chiudo il gestore aggiornamenti.
Cosa pensare?
Cita messaggio
(16-06-2012, 17:35 )alfa Ha scritto: Ho installato Geogebra la prima volta da terminale col repository e tutto,ho fatto un copia e incolla dei vari comandi.

Successivamente non riuscivo più ad aggiornare il sistema ed ho visto da una finestra di attenzione che era il programma Geogebra a dare fastidio.Così l'ho dsinstallato dal software center ed ho potuto aggiornare il sistema.

Dopo un pò il programma mi mancava e cercavo di installarlo inutilmente dal software center.
Ieri è venuto fuori il Gestore Aggiornamenti ma non potevo di nuovo installarli a causa di Geogebra.Stavolta ho soltanto deselezionato Geogebra dall'aggiornamento e così ho potuto effettuarlo.
IL Gestore Aggiornamenti mi ripropone l'aggiornamento di Geogebra,solo lui ma viene fuori di nuovo una finestra di attenzione che mi diceva che il programma poteva installare pacchetti non fidati; chiudo la finestra , si ripropone l'aggiornamento,compare di nuovo la finestra di attenzione con pacchetti non fidati e così via finquanto non chiudo il gestore aggiornamenti.
Cosa pensare?
che repository hai aggiunto per geogebra? non serve alcun repository se non ricordo male. digita:

Codice:
sudo apt-get purge geogebra
sudo apt-get autoremove
Poi rimuovi il repository di geogebra (?) e infine dai il comando:
Codice:
sudo apt-get install geogebra

Poi posta qui tutto quello che ti esce nel terminale quando digiti i seguenti comandi:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

PS: se gli ultimi due comandi vanno a buon fine, hai appena aggiornato correttamente e velocemente il Sistema.
Cita messaggio
(16-06-2012, 20:08 ).:matteo:. Ha scritto:
(16-06-2012, 17:35 )alfa Ha scritto: Ho installato Geogebra la prima volta da terminale col repository e tutto,ho fatto un copia e incolla dei vari comandi.

Cosa pensare?
che repository hai aggiunto per geogebra? non serve alcun repository se non ricordo male. digita:

Codice:
sudo apt-get purge geogebra
sudo apt-get autoremove
Poi rimuovi il repository di geogebra (?) e infine dai il comando:
Codice:
sudo apt-get install geogebra

Poi posta qui tutto quello che ti esce nel terminale quando digiti i seguenti comandi:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

PS: se gli ultimi due comandi vanno a buon fine, hai appena aggiornato correttamente e velocemente il Sistema.
Ecco quanto ho fatto per installare Geogebra per la prima volta:

Aggiungi il repository e installa manualmente(nascondi)

Per xUbuntu 12.04 eseguire quanto segue come root:

echo 'deb http://download.opensuse.org/repositorie...ntu_12.04/ /' >> /etc/apt/sources.list
apt-get update
apt-get install geogebra

Cosa ne pensi?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)