Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Germania sostiene l'NSA ha accesso a ogni computer con Windows 8
#1
Germany Claims the NSA Has Access to Every Windows 8 Computer
Germania sostiene l'NSA ha accesso a ogni computer con Windows 8

Cita messaggio
#2
Non è una novità che microsoft violi la privacy, dovrebbero solo pensare al proprio commercio anzichè stringere alleanze con le intelligence.
Cita messaggio
#3
Ti sbagli, non è Microsoft che viola la privacy; le aziende americane che producono software di sicurezza, sistemi operativi, applicazioni di crittografia e qualunque altra cosa accessibile da remoto e non (se elettronica) DEVEONO per legge avere delle backdoor che permettano alle forze dell'ordine americane di "investigare" (e spiare). Stesso dicasi per chi vuole distribuire i propri prodotti nel territori degli Stati Uniti.
Stai tranquillo che tutti gli Unix commerciali, Apple, Linux, Android ecc. ecc, hanno di queste backdoor; ma secondo te tra gli sviluppatori "aggratis" di Linux non ci sono fior di specialisti stipendiati da NSA? ma in che mondo hai vissuto fino'ora? nemmeno la tanto decantata TOR o il deep web ti garantiscono nulla: secondo te chi ce l'ha i soldi per mettere gratuitamente a disposizione i "servizi di anonimato" tra software e attrezzature hardware? i servizi governativi!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#4
..ma non sarebbe complicato difendersi. Sono abbastanza vecchio da ricordare che si usava il pc anche prima di Internet...basterebbe staccare il doppino telefonico ...

...ho scritto una banalità lo soScusarsi....devo far passare tanto ma tanto tempo Big Grin..e allora....arrossire
Cita messaggio
#5
Parafrasando un famoso esperto
Un PC sicuro deve essere spento, immerso nel cemento e sepolto in una buca profonda.
http://spaf.cerias.purdue.edu/index.html
गुरू
Cita messaggio
#6
Bat mi piaci sei arguto e vedi lontano ma troppo affezionato alle tue idee e tendi ad applicarle in maniera troppo estensiva.
La forza di un software open source è proprio l'open source; non è una tautologia ma la possibilità che chiunque possa accedere al codice e leggerlo.
Ciò non toglie la possibilità che, come tu dici:
http://punto-informatico.it/3056481/PI/N...l-fbi.aspx
गुरू
Cita messaggio
#7
(24-08-2013, 10:41 )Cicciopallo Ha scritto: La forza di un software open source è proprio l'open source; non è una tautologia ma la possibilità che chiunque possa accedere al codice e leggerlo.
queste sono stupidaggini filosofiche con cui si riempiono la testa agli utenti che si vogliono convincere a passare Linux, spacciandolo come IL sistema: l'unica cosa che interessa alla massa è che i software siano gratuiti, che siano open-source non gliene frega niente a nessuno.

Ti sfugge il fatto che solo una parte microscopica degli utenti è in grado di leggere un codice di programmazione; ancora meno è in grado di capirlo, perchè serve per forza una preparazione specifica e nel 99% dei casi non basta; spesso gli autori scrivono "open-source", ma non danno uno straccio di informazione documentale su come funziona e il codice stesso non è commentato. E poi supponiamo che ci sia il "guru" di turno che ti dice "uao! questo si che è un ottimo software"... e chi ti dice che sia affidabile questa persona? non dico tecnicamente, ma che ne sai tu che il guru in questione non sia un cervellone testa d'uovo pagato da qualche organizazione governativa che gli ha pure costruito una copertura?
La verità è che nessuno può essere sicuro di un bel niente!

Non è questione di essere troppo ancorati alle proprie idee, è buon senso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#8
(24-08-2013, 14:32 )BAT Ha scritto: Non è questione di essere troppo ancorati alle proprie idee, è buon senso.

o testardaggine !

Ma mi piaci uguale !
गुरू
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)