Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestione del Launcher di Ubuntu 12.04 plus
Salve ho installato il nuovo Ubuntu 12.04 plus scaricato dal sito, ma ho trovato una brutta sorpresa, la barra laterale con i programmi credo si chiami launcher che in Ubuntu 11.10 plus scompariva quando con Firefox entri in rete, qua rimane fissa e sul mio schermo non molto grande oltre ad essere fastidiosa è pure brutta. Ho cercato la soluzione in rete ma non sono riuscito a risolvere, mi potete aiutare? Come si fa ad avere il launcher come in Ubuntu 11.10 plus che scopare quando apro i programmi ? grazie anticipatamente.
Cita messaggio
Schiacci il taso "super" (quello col logo di windows) e digiti "my" di compare "Myunity" dal quale puoi configurare varie cose tra cui la scomparsa del pannello (ora non sono su ubuntu e non mi ricordo bene quale sia il procedimento esatto...comunque smanettando un po' lo trovi)!
Cita messaggio
(22-05-2012, 09:09 )rim67 Ha scritto: Schiacci il taso "super" (quello col logo di windows) e digiti "my" di compare "Myunity" dal quale puoi configurare varie cose tra cui la scomparsa del pannello (ora non sono su ubuntu e non mi ricordo bene quale sia il procedimento esatto...comunque smanettando un po' lo trovi)!
Ti ringrazio della risposta, se schiaccio sulla mia tastiera l'unico tasto che ho con il logo Win mi compare una videata "scorciatoie da tastiera" ma nulla di quello che dici, ciaoo.
Cita messaggio
Se hai lanciato lo script CONFIGURAZIONI.sh la barra laterale è a scomparla (nella Plus).
Cita messaggio
Nella cartella home/kit plus, c'è una guida ISTRUZIONI UBU leggila con attenzione
Cita messaggio
Grazie dell'aiuto, non capisco cosa vuol dire " configurazione sh " penso intenda quella che c'è in " impostazioni di sistema " " aspetto " che consente la scomparsa del launcher, anche se non funziona molto bene perche per farlo ricomparire devo sbattere con forza il puntatore sul lato sinistro dello schermo. Comunque quello che volevo è un comportamento automatico come in Ubuntu 11.10 plus dove il launcher scompare quando si aprono le finestre dei programmi. Relativamente alle " istruzioni ho visto che esistono altre interfacce attivabili dalla rotellina, magari in futuro ne proverò qualcuna, ciaoo.
Cita messaggio
Io non ho installata la "Plus", segui i suggerimenti del Prof. Cantaro e di dxgiusti!

In alternativa usi "MyUnity"!
Clicchi sul pannello in alto a sinistra sul logo di ubuntu:
[Immagine: http://uppix.net/6/2/8/9942ab8b84fafad44...794d8t.jpg]
poi digiti "my" e vedi che ti compare l'icona di "MyUnity, la selezioni e sotto il tab "launcher" trovi "Comportamento" e selezioni "Nascosto"
[Immagine: http://uppix.net/9/0/d/8943ffcdaafa3592a...7f01et.jpg]

Se non hai installato MyUnity, da terminale:
Codice:
sudo apt-get install myunity

Ripeto: non ho installata la "Plus", ma tu dovresti avere già il pannello a scomparsa come dice il Prof. Cantaro, e dxgiusti ti ha dato indicazioni precise! Exclamation
Cita messaggio
Con la Plus, se vai nella cartella Home, dentro trovi la cartella:

KIT-PLUS-9-...

dentro essa trovi il file:

CONFIGURAZIONI.sh

lancialo (doppio click).

Leggi le istruzioni che trovi nella stessa cartellae che qui linko:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...aidate.pdf
Cita messaggio
(23-05-2012, 14:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la Plus, se vai nella cartella Home, dentro trovi la cartella:

KIT-PLUS-9-...

dentro essa trovi il file:

CONFIGURAZIONI.sh

lancialo (doppio click).

Leggi le istruzioni che trovi nella stessa cartellae che qui linko:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...aidate.pdf
Grazie dell'aiuto mi metto al lavoro vediamo cosa riesco a combinare, ciaoo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)