Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gimp 2.8 su Win XP
Uso da alcuni anni Gimp 2.6 su Win XP senza problemi.
Ho installato Gimp 2.8 sia versione "normale " che Plus del Prof. Cantaro.
Purtroppo mi trovo un problema : alcune fotografie ( file Jpeg) non vengono caricate da Gimp che mi rilascia il seguente errore : la procedura "File-jpeg-load" non ha restituito valori di ritorno.

A questo punto ho provato le medesime versioni su Win 7 di un amico e tutto funziona a meraviglia!

Si tratta di un bug o cosa può essere la causa del malfunzionamento ?
Xchè alcuni file li carica ed altri sono scartati ?

Grazie per l'aiuto
Ciao
Alex
Cita messaggio
prova questa versione portable http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.71 se riesci ad utilizzarlo può essere un problema di installazione.
Cita messaggio
Io farei una prova. Apri la foto col visualizzatore d'immagine di Windows e poi la ri-salvi (sempre in jpg). Vedi se adesso Gimp la carica.
Cita messaggio
1) provato ad installare gimp con winpenpack. Il problema rimane , alcuni file non si caricano.

2)anche salvando la foto nel formato jpg ma con altro nome , gimp non la carica .

rimango in attesa di altri consigli, grazie per il momento.

Alex
Cita messaggio
Se non è privata, allega la foto che proviamo. Allegala come file zip.
Cita messaggio
@alexmat, vuoi provare la versione gimp partha 2.8? C'è la versione a 32 bit e 64 bit --> http://www.partha.com/
Il programma ha già il supporto per python, se vuoi cambiare il tema scuro di gimp leggi qui.
Basta cliccare su gimp 2.8 (unofficial) a sinistra della pagina e si avvierà il download, il software non contiene virus...già installato senza problemi.
Fai sapere se riesci ad aprire i file jpeg.
Cita messaggio
Mary, vuoi vedere che quei file di alexmat, trattasi di jpeg2000?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Con Gimp 2.8 plus su XP (SP3), apro tranquillamente immagini jpg, png, ecc..
Cita messaggio
(18-05-2012, 15:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se non è privata, allega la foto che proviamo. Allegala come file zip.

Ecco una delle foto che mi bloccano Gimp 2.8 (L'immagine è stata ridimensionata per consentirne l'invio !)
Saluti Alex

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per aprire i file jpeg2000 è necessario installare un plugin su gimp 2.6 ma ho appena aperto l'immagine e senza problemi su gimp2.8 portable.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)