Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(Gimp) Per chi conosce il plugin G'mic
E' possibile aggiungere, all'interno del plugin, gli script scaricati da registry gimp, in modo da potenziarlo e (contemporaneamente) fare un po d'ordine tra i menu di gimp?
Io ho scaricato parecchi script da registry, che ho sistematicamente installato nel software.
Adesso mi ritrovo pieno di menu sulla riga in alto (che ormai escono fuori dalla videata).
Una cosa del genere, personalmente e se fosse possibile, sarebbe una bella soluzione.
Grazie per l'informazione! Smile
Cita messaggio
Stopandgo, conosco gmic e me lo ritrovo installato ma non credo che si possano aggiungere altri script. Ho cercato pure la presenza di qualche plugin per mettere ordine nella barra dei menu ma non ho trovato nulla al riguardo Confused
Se te ne intendi di programmazione e riesci a creare un plugin o a modificare il codice aperto di gimp per mettere ordine tra gli script facci sapere e condividi ;-)
Cita messaggio
(29-12-2011, 18:56 )d4rkheart Ha scritto: Stopandgo, conosco gmic e me lo ritrovo installato ma non credo che si possano aggiungere altri script. Ho cercato pure la presenza di qualche plugin per mettere ordine nella barra dei menu ma non ho trovato nulla al riguardo Confused
Se te ne intendi di programmazione e riesci a creare un plugin o a modificare il codice aperto di gimp per mettere ordine tra gli script facci sapere e condividi ;-)

Ti ringrazio per la risposta d4rkheart Smile
L'ideale sarebbe capire come riordinare tutte queste applicazioni, razionalizzandone gli spazi nell'interfaccia, in modo da renderla più gestibile. Purtroppo, non me ne intendo di programmazione.

Cita messaggio
Figurati che non c'è nemmeno la possibilità di crearsi una barra personalizzata come avviene su openoffice, per la serie "o ti mangi la minestra o..."
Prova a tenere due versioni di gimp, una installata e l'altra portable e dividi gli script.
Cita messaggio
(29-12-2011, 19:58 )d4rkheart Ha scritto: Figurati che non c'è nemmeno la possibilità di crearsi una barra personalizzata come avviene su openoffice, per la serie "o ti mangi la minestra o..."
Prova a tenere due versioni di gimp, una installata e l'altra portable e dividi gli script.

Peccato che manchi una barra personalizzata, è un limite per un programma quasi professionale.
Oltretutto, non so nemmeno se con l'uscita imminente dalla versione 2.8, questi script validi per la 2.6 restino compatibili ed utilizzatili.

Cita messaggio
Io toglierei quel quasi ;-)
Con un pò di ingegno e capacità puoi fare di gimp un programma professionale, l'unico problema sono le finestre poco personalizzabili...vediamo cosa ci riserverà la versione 2.8. Smile
Cita messaggio
Wink 
(30-12-2011, 00:37 )d4rkheart Ha scritto: Io toglierei quel quasi ;-)
OT:
Quanto vorrei darti ragione!
Credo comunque che la prova del 9 bisogna farla col photoshop, che viene ancora considerato il programma di fotoritocco per antonomasia e, siccome sono un sostenitore dell'open source, aggiungo "purtroppo".
Se photoshop è ancora superiore a gimp, vorrei tanto sapere se con la 2.8 quanto potrebbe ridursi il gap di affidabilità, efficienza e completezza che separa i due programmi.
Ma mi fermo qui, proprio perchè rischio di andare fuori argomento.

Grazie ancora per la tua collaborazione Smile

Cita messaggio
Ops! Quelle faccine che urtano contro il muro non centrano proprio nulla. Wink
Cita messaggio
Mi son permesso di eliminare le involontarie "capocciate contro il muro". Spero che vada meglio, adesso.
Felice Anno Nuovo, amico! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(30-12-2011, 21:40 )monsee Ha scritto: Mi son permesso di eliminare le involontarie "capocciate contro il muro". Spero che vada meglio, adesso.
Felice Anno Nuovo, amico! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]

Due volte grazie e ricambio gli auguri di un felicissimo 2012!!!! Idea

Cita messaggio

Vai al forum: