Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gimp: comando Luminosità/Contrasto non funzionante?
#1
Smile Ciao,

ieri ho aperto sul forum di Gimpitalia una nuova discussione che qui riproduco sperando anche nell'aiuto di questa comunità.

Da qualche tempo uso con soddisfazione Gimp 2.8, su due pc con Ubuntu, ed ho riscontrato spesso un problema che ora ho deciso d'indagare rivolgendomi ai più esperti.

Partendo da una fotografia, accade che riesco a selezionare un'area rettangolare, ad aumentarne la luminosità al 90 %, a scriverci del testo, per esempio la data della foto.
Fin qui tutto bene. Il problema sorge se poi cerco di selezionare unaltra 'area rettangolare per aumentarne la luminosità; infatti riesco a selezionarla, ma non riesco a modificarne la luminosità. Sembra che il comando non funzioni.
Fino ad oggi, ho risolto il problema salvando l'immagine (per esempio in .jpg), chiudendo quella che stavo manipolando, aprendo quella salvata e operando come sopra, ma ora vorrei capire cosa succede, col vostro aiuto.

Claudio [Immagine: http://gimpitalia.it/forum/images/smilie..._smile.gif]
 

 
Cita messaggio
#2
Smile Ciao,

grazie alla risposta seguente, pervenuta da gimpitalia.it/forum, ho risolto il banale problema At
Citazione:Il testo viene inserito su un nuovo livello. Se usi lo strumento selezione, prima (o dopo) averlo fatto dovrai selezionare nuovamente il livello sottostante (cioè la tua foto), altrimenti cambieresti la luminosità in una parte (presumibilmente fuori dai margini) del livello testo. [Immagine: http://gimpitalia.it/forum/images/smilies/icon_wink.gif] [Immagine: http://gimpitalia.it/forum/images/smilie...rgreen.gif]

Claudio Smile

 

 

 
Cita messaggio
#3
Bene, grazie per la segnalazione della risoluzione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)