Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giochi mmporg su linux? Ma quale distro?
Avendo un mare di distro da utilizzare per vari scopi, pensavo di dedicarne una, magari installata direttamente su pendrive, per il tempo libero , anche se di tempo non ne ho, ma avere una distro per giocarci non sarebbe male. Anche di giochi ce ne sono una sfilza ma gli mmporg mi appassionano, sopratutto quelli medievali, tipo age of empires, stronghold crusader ecc...

una distro leggera sarebbe slax o puppy linux...intanto slax non riconosce il wifi...puppy linux è in inglese...cercavo una distro leggera, performante, dalla grafica non male e in italiano...

a voi la palla... Smile
Cita messaggio
Sposto la discussione nella sezione giochi.
Cita messaggio
Non credo che il pendrive (a meno di USB3) sia la scelta valida. Comunque per un mmorpg serve un buon supporto driver video, tanta ram e tanti cicli cpu nient'altro. Detto questo, mi orienterei verso le distro meno schizzinose sui driver, quindi le live come Knoppix.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Evita le distro con desktop elaborati stile plasma, cubi 3D ecc.
Di solito danno problemi con i giochi a full screen causando FPS drop o rallentamenti.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)