Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gli aggiornamenti hanno sballato tutto, visualizzazioni e altro
Salve a tutti, ahimè ho dovuto formattare il mio pc sul quale era installato sia windows che Ubuntu in dual boot, dopo aver reinstallato prima w7 e poi Ubuntu, dopo aver installato i driver nvidia su Ubuntu e messo tutti gli effetti grafici di compiz, quando mi ha rikiesto gli aggiornamenti io li ho fatti e poi è successo il patatrack, la risoluzione è stata cambiata in automatico senza la possibilità di riportarla a come era prima.
Poi, dopo aver portato a termine una serie interminabile di aggiornamenti mi kiede user id e pwd, cosa che io faccio (anke se mi sembra strano ke me lo kieda prima di avviare Ubuntu) ma mi ridà il prompt dei comandi e io non so + andare avanti... Sinceramente lo pensavo migliore invece di come sembra, ma purtroppo mi serve Ubuntu, se mi darà ancora problemi penso ke toglierò compiz e resterò con Ubuntu, oppure Linux dato ke un mio amico dice ke è leggero... Sono molto deluso e amareggiato, se qualcuno avesse una soluzione lo prego di scriverla qua xké sto uscendo pazzo! Grazie

Cita messaggio
Ubuntu non è windows!
Prima di aggiornare bisogna selezionare gli aggiornamenti, altrimenti è meglio lasciar perdere.
Ha installato dei driver video che non funzionano, ora conviene reinstallare e, per mantenere le impostazioni, basta partire in live e salvare la home per poi incollarla.
Giuseppe
Cita messaggio
??? I driver nvidia andavano benissimo prima degli aggiornamenti, anke gli effetti del compiz...

Cita messaggio
l' aggiornamento include chiaramete anche il kernel ed i driver proprietari di Nvidia vanno reinstallati poichè sul nuovo kernel essendo proprietari non ci sono . l' aggirnamento del kernel è sempre aggiornamento importanre e non c' alcun bisogno di reinstallare exnovo il SO , neppure servirebbe , al primo aggiornameto completo post install che va comunque fatto subito , saresti allo stesso identico punto , col i driver proprietari da reinstalare sul nuovo kernel
Cita messaggio
ciao, vediamo di fare un punto, che distribuzione hai installato. attualmente il sistema funziona oppure no.
Cita messaggio
Ho installato la distro ke avevo prima, cioè la plus 9 remix, Ubuntu 12.04 e no, il sistema non funziona xké come scritto prima non mi fa accedere... Ora sono in modalità live...
Cita messaggio
facciamo un tentativo. avvia da recovery selezionando il kernel precedente.
Cita messaggio
Ho riformattato tutto, aspetterò gli aggiornamenti, poi installerò i driver corretti...
Cita messaggio
scelta drastica. ricordati che hai la possibilità quando aggiorni un kernel, di avviare con la versione precedente nel caso quella nuova dia problemi. ciao
Cita messaggio
Anke se avevo formattato il tutto con Gparted?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)