Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Glossario di Informatica Free Scaricabile

Glossario di informatica spiega il significato delle parole più comunemente usate in informatica e nella rete. Non si limita alla spiegazione di migliaia di termini, ma propone simboli, numeri, estensioni, codici ed altro ancora. Inoltre è gratuito e liberamente scaricabile per essere consultato anche senza connessione ad internet. Non serve installazione in quanto è realizzato in formato HTML Help compilato. Si tratta di un semplice file di circa 900 KB che si lancia con un semplice doppio click e si presenta con una semplice ma funzionale interfaccia grafica. Utilizzabile con Windows e con Linux ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Prolifico come sempre prof. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
prof buona sera, ho provato sulla distribuzione pclinux ma non trovo nessun pacchetto chm/xchm. sul web di pacchetti chm/xchm .rpm non ne trovo. devo rinunciare a visualizzare la guida?
Cita messaggio
Non è possibile che non trovi un lettore chm, devi cercare con chm

Guarda pure qui:

http://khole8.wordpress.com/2008/07/10/5...per-linux/
Cita messaggio
Nel repo di pclos:

Citazione: ChmSee è un visualizzatore di file CHM (Compiled HTML Help, guida in HTML compilato).

Caratteristiche:
* usa il motore di rendering gecko,
* segnalibri,
* supporto per più file aperti contemporaneamente.

Citazione:GnoCHM is a CHM file viewer. It is designed to integrate nicely with Gnome.

It uses PyCHM, a Python package that exports the CHMLIB API. Features are:
Support for external ms-its links
Full text search support
Bookmarks
Configurable support for HTTP links
Integrated with Gnome2
Support for multiple languages (be, cs, de, el, es, fr, hu, it, ja, pl, pt_BR, ru, sv, tr, vi, zh_CN, zh_TW)
Support to open multiple files at once
Displays HTML page source

Citazione:KchmViewer è un visualizzatore di file CHM (il formato dei file d'aiuto in HTML di MS) scritto in C++. A differenza della maggior parte degli attuali visualizzatori di file CHM per UNIX, utilizza le librerie degli oggetti Trolltech Qt e non dipende da KDE o da GNOME; può comunque essere compilato con pieno supporto per KDE, inclusi gli oggetti KDE e KIO/KHTML.

Il vantaggio principale di KchmViewer è il supporto ad altre lingue all'infuori dell'inglese; a differenza di altri, KchmViewer nella maggior parte dei casi rileva correttamente la codifica dei file di aiuto, mostra correttamente gli indici dei file di aiuto in russo, coreano, cinese e giapponese, e cerca correttamente nei file di aiuto in altre lingue oltre all'inglese (la ricerca per lingue con caratteri multibyte, giapponese/coreano/cinese, è tuttora in fase di sviluppo).

Assolutamente sicuro e inoffensivo, non supporta in alcun modo JavaScript, su richiesta avvisa prima di aprire una pagina web esterna o di passare ad un altro file d'aiuto. Mostra un'immagine appropriata per ogni voce dell'indice.

KchmViewer ha il supporto completo per l'indice CHM, inclusi voci multiple, riferimenti incrociati e voci padre/figlio, così come per i segnalibri persistenti. Individua e mostra correttamente la codifica di qualsiasi file CHM valido.

Citazione:xCHM è un visualizzatore per file CHM (Compiled HTML Help). Può mostrare l'albero dei contenuti, se è presente, stampare la pagina attuale e fare le solite cose con la cronologia. Permette di cambiare il tipo di carattere e di cercare testo in tutte le pagine del file o nei titoli di pagina.

xCHM non supporta JavaScript all'interno dei libri.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
vi ringrazio per i consigli ma riconfermo che sulla mia distribuzione pclinuxos mate 64 bit, non è presente nulla di quanto elencato. chiederò direttamente all'amministratore del sistema. seguiranno mie notizie.
Cita messaggio
Probabilmente i repo a 64 sono ancora incompleti.
Io i quei pacchetti li ho visti nel 2010 main 32.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
credo proprio che mate 64 bit sia ancora da completare. vedremo cosa mi risponderà texstar
Cita messaggio
risolto installando componente aggiuntivo in firefox "chmfox" ed scegliendo all'apertura del file apri con firefox ( messo poi come predefinito ) ora doppio click sul file chm si apre e posso usare file.
Cita messaggio
Ottimo
Da texstar,nessuna risposta ?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)