Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gmail - invii multipli in ccn
Salve, forse sarò stupido o incompetente (ho aperto solo ora un account Gmail), ma mi spiegate cosa debbo fare per spedire la medesima missiva a 84 utenti diversi SENZA DOVERLI SCRIVERE UNO PER UNO e in modo tale che nessuno dei destinatari della stessa veda l'e-mail degli altri?

Grazie.
Cita messaggio
Di solito si usa il campo CCN: ... che è comunque complementare ovvero sei obbligato a mettere almeno un A: ... in tal modo ogni singolo CCN: vedra solo se stesso ed A:

Puoi tipo fare che te la mandi da solo e metti tutti gli altri come CCN:
Cita messaggio
sicuro che A: sia obbligatorio?
io ho sempre usato solo il CCN (non con Gmail però)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io con thunderbird faccio così:
apri la rubrica e crei una nuova lista (la nomini come vuoi). copi nella nuova lista tutti i contatti a cui vuoi spedire la mail.
fatto questo scrivi la mail e nel campo CCN selezioni la lista dalla rubrica.
In questo modo spedirai a tutti contemporaneamente. Per le mail successive dovrai così solo riselezionare la lista precedentemente creata.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Nel campo A è sempre buona norma mettere qualcosa, non è necessariamente necessario ma correre il rischio che qualche server si arrabbi e ti butti in blacklist non è sano.

Gmail accetta fino a 100 indirizzi nella stessa mail.
Io (al solito) preferisco il formato testo ai maledetti java, js e compagnia e proprio in gmail ho recentemente incollato 99 e poi 99 e 99 indirizzi in ccn copiandoli da una colonna di foglio di calcolo e sostituendo gli accapo con delle semplici virgole.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
In effetti il campo A: non è obbligatorio ma sempre buona regola inserirlo ... se vogliamo CCN sarebbe copia nascosta e prevede che il messaggio inviato a tizio arrivi anche a caio (senza che tizio lo sappia) ... se non c'è tizio potrebbe non arrivare neppure a caio.
Cita messaggio
Quando ricevo mail con all'interno del campo A: lo stesso mittente della mail significa che se la scrive ad esso tanto per compilare il campo, e poi a tutti gli altri per conoscenza nascosta (CCN).
Cita messaggio
(22-07-2014, 08:05 )esabatad Ha scritto: Quando ricevo mail con all'interno del campo A: lo stesso mittente della mail significa che se la scrive ad esso tanto per compilare il campo, e poi a tutti gli altri per conoscenza nascosta (CCN).
Direi porpio di si ... tu pensavi che fosse uno smodato uso di cannabis invece è proprio perchè la invia ad altri e non vuole far sapere a chi
Cita messaggio
no, smodato no Sad Sad
lo faccio anch'io quando non voglio "far conoscere" tra di loro i molti destinatari delle mie mail Wink
Cita messaggio
Il testo che segue sta diventando una specie di mantra digitale.
L'ultima ripetizione è di stamattina alla visione di non meno di 50 indirizzi di gente mai sentita nominare e che ora sa che io e il mio mittente siamo in contatto e che lui lo è con il suo mittente il quale lo è con tutti quelli ha spedito l'originale.
Insomma, le montagne di zucchero non sono sane...

Citazione:..., ti ricordo che la pubblicazione non richiesta di indirizzi mail è un reato

Quando si inoltra qualcosa bisogna usare il campo Ccn e cancellare gli indirizzi contenuti nel corpo del messaggio

Ciao,...
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum: