Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gnash, il sostituto free software di Adobe...
Information 
Scaricando e provando gNewSense, la distro sponsorizzata dalla Free Softare Foundation ( solo free software ), mi sono accorto della presenza di questo pacchetto " Gnash " . Aprendo il browser e controllando tra i plugin ho trovato shockwave flash. A questo punto mi sono informato e sono venuto a conoscenza dell' esistenza di Gnash, in poche parole il sostituto di Adobe flash player, creato e sviluppato però dalla FSF ( Free Software Foundation ). Puo darsi che molti di voi siano già a conoscenza del progetto, personalmente non lo conoscevo ed ho accolto la notizia con immenso piacere, considerando anche il fatto che Adobe ha deciso di abbandonare il supporto per Linux, o meglio rilascerà ancora qualche aggiornamento per l' ultima versione rilasciata x Linux ma poi basta....In conclusione: Disinstallato Adobe Flash su Ubuntu ed Installato " gnash, mozilla-plugin-gnash, gnash-common e browser-plugin-gnash ( tramite Synaptic ):biggrin2:

http://www.gnu.org/software/gnash/

http://it.wikipedia.org/wiki/Gnash
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Lo conosco da tempo, perché è presente nei repository di Debian. Personalmente non l'ho mai utilizzato, ma leggendo online pare non funzioni su tutti i siti... Tu cosa ne pensi?

Personalmente, credo che l'unica alternativa a Flash sia Html5. Youtube tra un po' comincerà riprodurre i filmati utilizzando di default il lettore HTML5, e quello forse sarà il passaggio decisivo, che costringerà tanti siti ad uniformarsi.

Cita messaggio
(03-07-2014, 10:20 )milazzo87 Ha scritto: Lo conosco da tempo, perché è presente nei repository di Debian. Personalmente non l'ho mai utilizzato, ma leggendo online pare non funzioni su tutti i siti... Tu cosa ne pensi?

Personalmente, credo che l'unica alternativa a Flash sia Html5. Youtube tra un po' comincerà riprodurre i filmati utilizzando di default il lettore HTML5, e quello forse sarà il passaggio decisivo, che costringerà tanti siti ad uniformarsi.

Lo sto provando ora, youtube funziona anche senza shockwave, anzi gnash è meglio disabilitarlo per vedere youtube..
Cita messaggio
(03-07-2014, 10:23 )'Teo' Ha scritto:
(03-07-2014, 10:20 )'milazzo87' Ha scritto: Lo conosco da tempo, perché è presente nei repository di Debian. Personalmente non l'ho mai utilizzato, ma leggendo online pare non funzioni su tutti i siti... Tu cosa ne pensi?

Lo sto provando ora, youtube funziona anche senza shockwave, anzi gnash è meglio disabilitarlo per vedere youtube..

Evidentemente hanno già cominciato a riprodurre i filmati in HTML5. Prova ad aprire un video dal sito della rai, o da un altro sito che utilizza Flash.

Cita messaggio
mmmmmm. Sulla rai sembra non funzionare, forse è ancora un po' troppo " acerbo " il progetto...
Cita messaggio
La rai è passata già da un po ad html5 ... Huh
Cita messaggio
(03-07-2014, 12:34 )tumbler Ha scritto: La rai è passata già da un po ad html5 ... Huh

Forse intendevi dire Adobe, prima richiedeva Silverlight..
Cita messaggio
 sempre un passo avanti.
Cita messaggio
(03-07-2014, 12:37 )Teo Ha scritto:
(03-07-2014, 12:34 )tumbler Ha scritto: La rai è passata già da un po ad html5 ... Huh
Si hai ragione ... comunque qualche sera fa ho provato a vedere anche io un canale e continuava a girare senza caricare nulla ... non ho gnash ma il flash player di adobe ... quindi potrebbe essere un problema loro
Cita messaggio
(03-07-2014, 12:48 )tumbler Ha scritto:
(03-07-2014, 12:37 )Teo Ha scritto:
Si hai ragione ... comunque qualche sera fa ho provato a vedere anche io un canale e continuava a girare senza caricare nulla ... non ho gnash ma il flash player di adobe ... quindi potrebbe essere un problema loro

Speriamo sia così, ovvero che sia un problema loro, in ogni caso, questo gnash è bene tenerlo in considerazione e speriamo che la FSF lo migliori il prima possibile, così avremo la soluzione quando Adobe ci dirà per sempre " Addio "...Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)