Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gnome Classic problema di pannello
Accedendo con interfaccia Gnome Classic mi appaiono in alto a sinistra le icone ma offuscate, per far si che il pannello diventi editabile cioè permettermi dunque di cliccare sopra alle icone devo andare su compiz < desktop e togliere la spunta da Ubuntu Unity Plugin, è normale questo fatto o vi è qualche cosa che non è corretto?! Big Grin
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Mi sembra che con le plus avevo risolto il problema. Ricarica le configirazioni di Compiz che trovi nel KIT.
Cita messaggio
Ma onestamente le configurazioni le devo fare per ogni singola interfaccia quando ci entro?!...

Perchè entrando con Gnome Classic per far si che il pannello si veda come ho scritto devo togliere il Ubuntu Unity Plugin
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
La plus è configurata per funzionare con tutte le interfacce, compresa Gnome Classic
Cita messaggio
Ok ma come dicevo se entro su Gnome Classic devo andare da Compiz e togliere la spunta su Ubuntu Unity Plugin, altrimenti il pannello non è funzionante, questo è normale o no?!

Nel caso in cui volessi resettare il tutto e poi rimettere le impostazioni della plus com'è possibile?! (non vorrei ci sia qualche problema nelle configurazioni)

Se cliccassi nuovamente su CONFIGURAZIONI.sh ed poi confermerei per il terminale creerei dei problemi o posso rifarlo?!

Cita messaggio
Configurare Compiz con 9 interfacce d'entrata non è semplicissimo, basta che tocchi qualcosa (e tu tocchi tutto), può saltare ogni equilibrio.

Io ho la Plus9 ed entro tranqullamente in Gnome Classic senza toccare nulla in Compiz e tuto funziona perfettamente.

Rilancia il file (script) CONFIGUARAZIONI.sh e risolvi.
Cita messaggio
Bene ho rimesso le CONFIGURAZIONI.sh

Ora riavvio vediamo entrando su Gnome e Gnome Classic

Cita messaggio
Bene Gnome va bene ora si vede il pannello l'unica cosa che rammento è che non si vede l'icona in alto a destra della batteria del portatile.

Entrando invece con Cairo con effetti denoto che di lato a sinistra non c'è la barra... e nemmeno il pannello in alto, mi reco su compiz < desktop ed abilito ubuntu unity plugin in cui mi escono diversi conflitti li accetto tutti ed il pannello in alto e la barra a sinistra appare...

(Dunque dopo aver cliccato su CONFIGURATIONI.sh bisogna abilitare questo pulsante?!)    

Se provo a rientrare su Gnome Classic il pannello non si vede bene togliendo ubuntu unity plugin diventa funzionante e ben visibile...

"la dubitatio": mi sorge pensare che con Cairo bisogna abilitare ubuntu unity plugin ed invece quando si entra su Gnome invece bisogna togliere la spunta su tale funzione

Cita messaggio
Con Cairo hai tre possibilità di entrata, in alcue non trovi la barra di sinistra. In altra neppure quella superiore.

Se trovassi tutte le altre opzioni allora ne basterebbe solo uno di DE (modalità gradica della scrivania) e le altre non servirebbero.

Invece ognuna ed è giusto che sia così. presenta una sua particolarità.

Se vuoi la barra laterale, qualle superiore di Unity, entra con Ubuntu e lancia Cairo (trovi l'icona nella barra di sinistra). PUoi anche abilitarla per averla all'avvio di Ubuntu.
Cita messaggio
Dunque è corretto che Cairo con effetti non abbia il pannello in alto e la barra di lato?!...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)