Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gnome Sparito
Ciao a tutti, sono un niubbo del mondo di linux.
Dopo molti tentativi andati a male ho installato ubuntu 12.04 e gnome shell. Tutto andava bene (personalizzazioni & caXXeggi vari, driver, ecc.) fino a ieri quando ho aperto il gestore aggiornamenti che mi segnalava da un pò di tempo l'esistenza di nuovi aggiornamenti e che io ero restio a fare visto le brutte esperienze passate (non so quante volte ho reinstallato l'11.10).
Vengo al dunque, scaricati e installati questi aggiornamenti (fra cui mi ha chiesto anche un'avanzamento di non so cosa) riavvio normalmente per completare l'installazione. Al chè mi si apre con Gnome-classic e non con Gnome-shell.
Vado a verificare la presenza di gnome-shell con il comando

nome-shell --version

ed il risultato è

boh@boh:~$ gnome-shell --version
Il programma "gnome-shell" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install gnome-shell

Allora provo a reinstallare gnome-shell ma il risultato è questo:

[sudo] password for boh:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire
che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta
usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti
non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
gnome-shell : Dipende: libgcr-3-1 (>= 3.4.0) ma la versione 3.2.2-2ubuntu4 sta per essere installata
Dipende: gir1.2-gcr-3 ma non è installabile
Raccomanda: gnome-contacts ma non sta per essere installato