Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Good Morning Majorana
Un ringraziamento prima di tutto al professore che domenica mattina scorsa ha risposto ad una mia mail dimostrando che ha messo il cuore oltre al suo tempo per noi nuovi utenti e allo staff che si prodiga a consigli e soluzioni.

Sono Andrea di Vicenza tecnico satellite e appassionato di informatica.
Ho cominciato con il Commodore 64 e il suo primo drive,Amiga 500 e poi Amiga 1200,il Draco che era un Amiga con schede e altro per il montaggio video e successivamente ai vari PC per esigenze lavorative e W95,W98,W2000,Xp,Seven con esperienze varie.

Per lavoro mi reco a casa dei clienti e quando vedevo un pc smontato domandavo la ragione e mi dicevano che stavano lavorando con Linux.Roba quasi da solo addetti ai lavori.Pochi mesi fa ad un matrimonio avevo parlato con un musicista che conoscevo e aveva caricato nel computer datato della fidanzata Ubuntu ed era rimasto sorpreso delle prestazioni e adatto anche per il suo uso musicale.Mi sono ripromesso alla prossima debacle del mio sistema di provarlo.
Un mese fa è arrivato il momento X in cui dopo avere spento normalmente il PC alla sera il giorno dopo ha cominciato a malfunzionare con tempi di avvio di 5 minuti e più e accensione perenne del led di uso dell'Hard Disk.

Mi sono procurato una distro Linux e incredibile ma vero dopo l'esecuzione live potevo scaricare la posta e già stampare gli ordini di lavoro........
Ma con 160 euro di licenza perchè non posso usare live Windows per fare il minimo indispensabile?????

Ho scaricato ieri sera Majonix e in questo momento lo sto usando live per scrivere oltre ad avermi registrato nel forum.
Ho scaricato oltre una decina di distro e le sto provando su vari Hard Disk per una settimana e vedere pregi e difetti.Sono conscio che l'Hardware del mio PC di oltre 5 anni di età fa la differenza.

Chiudo augurando un buon lavoro a tutti e chiederò aiuto se incontro problemi insormontabili ma vedo che basta leggere e la maggior parte ha già la giusta soluzione.

A presto.Andrea.
Cita messaggio
Benvenuto sul forum

Idea

Cita messaggio
5 anni?
La mia 'nvidia MX440 GeForce4 è del 2002 e comincia ora a mostrare qualche difficoltà con l'ultima kde.

Benvenuto
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Quoto Zafran ... un pc di 5 anni (come il mio) utilizzato con i sistemi Gnu/Linux è praticamente nuovo di pacca.

Comunque benvenuto nel forum!
Cita messaggio
Ciao Andrea, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
Benvenuto Andrea. Idea
Cita messaggio
ciao andrea fochesato, benvenuto.SleepySleepySleepy
Cita messaggio
Benvenuto sul forumAt
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Benvenuto Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Benvenuto sul forum!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)