Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google Earth e Ubuntu 11.10
Buongiorno a tutti
Ho da poco installato Ubuntu 11.10 con Plus 8. Ho un problema con Google Earth che non si avvia e non riesco a reinstallare nuovamente il pacchetto. Come posso fare?

Grazie
Cita messaggio
Vai nella cartella Home e quando sei dentro (click sul riquadro di sinistra), da tastiera dai

Control + h

Adesso dovresti vedere le cartelle nascoste, quelle col punto davanti al nome.

Cerca la cartella:

.googleearth

e cancellala.

Prova se ancora non va devi installare i driver della scheda video.

Nella PLus8 GoogleEarth è già installato e funziona perfettamente.

Cita messaggio
Grazie per la risposta.
La cartella .googleearth non c'è, quindi dovrei provare a installare il driver della scheda video.
Mi può indicare dove trovare una guida?
Cita messaggio
Ho risolto il problema di Google Earth installando il driver della scheda video.
Ora però mi si presenta un nuovo problema: lavoro con due monitor e non riesco più a levare il monitor duplicato; io vorrei avere un unico desktop sui due monitor e non un desktop duplicato (cosa che prima potevo fare).
Ora ricevo il seguente messaggio di errore "la dimensione virtuale richiesta non è adatta per la dimensione disponibile: richiesta=(3840, 1080), minima=(320, 200), massima=(1920, 1920)".
Come posso risolvere questo problema?
Cita messaggio
Puoi provare a riconfigurarlo, con il comando

Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

Rispondi con enter alle domande su cui non sei sicuro (accettando la scelta proposta), e tieni d'occhio, verso la fine, la sezione monitor...dovrebbe presentarti tutte le scelte con, a fianco, il classico pulsantino da abilitare.
Cita messaggio
Grazie ma purtroppo dopo aver provato a disattivare il driver video aggiuntivo non vedo più nulla sul desktop. In sostanza mi è rimasta solo una barra in alto con file, modifica, visualizza, ecc....ma non c'è nient'altro. Non so più dove e come avviare i software, arrestare il sistema, configurare il sistema, ecc.
Potete aiutarmi? Vorrei evitare di reinstallare i sistema.....
Cita messaggio
Ctr+alt+f1 e digiti sudo halt e si spegne il pc.
Per ritornare il modalità normale digiti: ctrl+alt+f8 o f7

Cita messaggio
Ho provato ma purtroppo non funziona. ctrl+alt+f8 mi rende lo schermo nero; ctrl+alt+f7 mi riporta alla schermata che descrivevo prima.
...e purtroppo non sono riuscito neanche a spegnere....
aiuto....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)