Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google-Earth si blocca e mi blocca totalmente il PC
Buongiorno a tutti i partecipanti al Forum.
Sperando di essere nella sezione giusta espongo il mio problema :
Ho installato la Remix 9 non appena rilasciata.
Installata ed usata sino ad ieri senza alcun problema, ed anche oggi la Remix9 problemi non ne ha.
Li ha forse Google-Earth: l'ho provato solo ieri e mi succede questo: si avvia regolarmente, mi permette di scegliere la località che desidero, la terra di sposta sino a centrare la località che ho scelto, la individua....... e poi si blocca.
Contemporaneamente si blocca anche il PC non permettendomi di spegnerlo, di riavviarlo, di spostarmi di piano di lavoro, di chiudere GoogleEarth e debbo per forza spegnere brutalmente col reset.
Ho disinstallto GoogleEarth e l'ho reinstallato dal sito di google, ma il problema permane.
Qualche soluzione?
Ringrazio sin d'ora per eventuali suggerimenti, cordialmete

carrara
Cita messaggio
Ho provato adesso con la 32 bit e non si blocca. Hai installato i driver della scheda video?
Cita messaggio
(10-05-2012, 18:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho provato adesso con la 32 bit e non si blocca. Hai installato i driver della scheda video?

Grazie prof per la risposta.
In verità si tratta del pc di mio cognato (il mio funziona benissimo e senza problemi) e quando ho cercato di installare il driver, mi ha detto che nessun driver proprietario era in uso sul sistema.
Ho cercato di capire qualcosa di più ed ho visto che è una MB Asus con scheda video integrata Intel, il pc è abbastanza economico,anche se non troppo, ed uno di questi giorni mi recherò nuovamente a casa di mio cognato per avere più dati sul tipo di MB e di scheda video integrata.
Gli ho installato Ubuntu Remix 9 perchè, curando una bocciofila, ad un tratto gli è venuta la paura che la GdF potesse contestargli l'uso di winSeven tarocco ( non come le tua arance siciliane Huh ) ed a me non è parso vero di poterlo portare su Ubuntu !
Però, scheda integrata o meno, sul Seven Google-Earth andava benissimo.
Ti lascio in pace per qualche giorno Angel, sono bravo? , ma appena ho più dati tecnico-commerciali su MB e SK Video, mi risentirai.
Grazie ancora e buona serata
carrara
Cita messaggio
Se entri con Unity e lanci Cairo dosck, dovrebbe chiederti se vuoi usare i drive OpenGL, rispondi positivamente e prova.
Cita messaggio
Entra nel gestore dischi e verifica che non ci sia una unità di swap chiamata /dev/zram0,se c'è è quello il problema.
Cita messaggio
(10-05-2012, 18:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho provato adesso con la 32 bit e non si blocca. Hai installato i driver della scheda video?

Grazie prof per la cortese a pronta risposta!
Appena vado a casa del cognato provo e riferisco.

Grazie di nuovo e buon fine settimana

carrara
Cita messaggio
(10-05-2012, 22:22 )ps3love Ha scritto: Entra nel gestore dischi e verifica che non ci sia una unità di swap chiamata /dev/zram0,se c'è è quello il problema.

Grazie PS3love
Come detto in un post precedente, il pc non è a casa mia e quindi non posso controllare subito. Lo farò appena possibile e ti saprò dire.

Grazie comunque e buona giornata

carrara
Cita messaggio
Ho provato ad entrare con Cairo dock Unity ed abilitare OpenGL ma senza avere akcun esito positivo.
Altri suggerimenti ?
Grazie anticipate

carrara
Cita messaggio
hai provato come detto da pslove?

Entra nel gestore dischi e verifica che non ci sia una unità di swap chiamata /dev/zram0,se c'è è quello il problema.

Cita messaggio
(11-05-2012, 03:49 )carrara Ha scritto:
(10-05-2012, 22:22 )ps3love Ha scritto: Entra nel gestore dischi e verifica che non ci sia una unità di swap chiamata /dev/zram0,se c'è è quello il problema.

Grazie PS3love
Come detto in un post precedente, il pc non è a casa mia e quindi non posso controllare subito. Lo farò appena possibile e ti saprò dire.

Grazie comunque e buona giornata

carrara
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)