Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Google e Chrome cominciano ad essere molto indiscreti
Una cosa mi fa riflettere da un po di tempo.
Non so se usate Chrome ma ultimamente quandi si avvia, viene richiesto di inserire la password per il portachiavi di accesso.
Cosa sia Dio solo lo sa. Io metto annulla e buona notte ai suonatori. Tanto Chrome lo utilizzo soltanto quando non riesco a tradurre come voglio una pagina con Firefox.
Ma non solo
Accesso pagina Google
Solita email e password
Ma adesso non gli basta, vorrebbe, perché fino ad ora non vuole, fortunatamente, vorrebbe un numero di telefonino.... Dodgy per, dicono, proteggere meglio i tuoi dati Huh Non è che così ti localizzano proprio del tutto? CIttà, strada, manca solo la misura delle tue scarpe?
E se non hai telefonino, il mio caso ma non ditelo troppo in giro che mi potrebberò sfottere, non guardo nemmeno la tv AtAtAt
Comunque se uno non ce l'ha, se lo deve comprare?
Cosa ne pensate?
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Se usi ubuntu, vai su password e chiavi di cifratura, tasto destro cambia password, metti la tua pass solo sul primo campo, lasciando gli altri 2 vuoti, non dovrebbe chiederti più la richiesta del portachiavi.
Cita messaggio
Personalmente, penso che Google Chrome sia stato sempre (sin dalle sue origini) un poco "indiscreto" (tant'è che non lo uso, preferendo, in suo luogo, usare Iron Browser).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(25-08-2012, 17:12 )Lauretta Ha scritto: Una cosa mi fa riflettere da un po di tempo.
Non so se usate Chrome ma ultimamente quandi si avvia, viene richiesto di inserire la password per il portachiavi di accesso.
Cosa sia Dio solo lo sa. Io metto annulla e buona notte ai suonatori. Tanto Chrome lo utilizzo soltanto quando non riesco a tradurre come voglio una pagina con Firefox.
Ma non solo
Accesso pagina Google
Solita email e password
Ma adesso non gli basta, vorrebbe, perché fino ad ora non vuole, fortunatamente, vorrebbe un numero di telefonino.... Dodgy per, dicono, proteggere meglio i tuoi dati Huh Non è che così ti localizzano proprio del tutto? CIttà, strada, manca solo la misura delle tue scarpe?
E se non hai telefonino, il mio caso ma non ditelo troppo in giro che mi potrebberò sfottere, non guardo nemmeno la tv AtAtAt
Comunque se uno non ce l'ha, se lo deve comprare?
Cosa ne pensate?
La richiesta del telefonino non c'entra nulla con Chrome ma è il doppio passaggio di sicurezza per la protezione del tuo account Google. Ne ho parlato nei miei 3D hackeraggio epico. Io utilizzo un computer e un browser per accedere. La prima volta devo abilitarlo e Google mi manda un codice sul telefonino da immettere oltre ID e password. Fatto questo hai confermato a Google che quel computer è effettivamente tuo. Se un'altra persona si collega da un altro computer e immette i tuoi ID e password, essendo un nuovo computer Google manderà un codice al tuo telefonino al fine di immetterlo per confermare anche il nuovo computer. Se non viene fatto Google non dà la possibilità a chi si è impossessato dei tuoi dati di accedere al tuo account. È perciò una sicurezza in più che ti offre Google per la tutela del tuo account. Io l'ho fatto e funziona benissimo.

Detto questo invece quoto pienamente ciò che pensi di Chrome. Io ce l'ho ma preferisco navigare con Firefox e con Opera.
Cita messaggio
Ma si rifà all'IP??? Perchè se è così come credo chi ha un IP dinamico dovrebbe riautenticarsi ogni volta
Cita messaggio
(25-08-2012, 18:07 )tumbler Ha scritto: Ma si rifà all'IP??? Perchè se è così come credo chi ha un IP dinamico dovrebbe riautenticarsi ogni volta
Si difatti, è per quello che penso Huh almeno che si rifaccia al nome del computer Huh
In ogni modo con il numero di telefonino localizzi con molta precisione gli utenti, non che me ne frega molto, ma in termini di privacy è sempre discutibile, anche se in casi estremi di delinquenti vari ben venga.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
No, autenticato una volta si è a posto. Penso sia collegato ai cookie.
Infatti se li cancelli, ti ritrovi subito subito l'invio del codice.
Cita messaggio
Comunque ecco qui la pagina esplicativa di Google

https://support.google.com/accounts/bin/...80744&rd=1
Cita messaggio
(25-08-2012, 19:12 )arpimar Ha scritto: No, autenticato una volta si è a posto. Penso sia collegato ai cookie.
Infatti se li cancelli, ti ritrovi subito subito l'invio del codice.

Il numero del telefonino serve soltanto per attivare l'account inizialmente, dopo l'invio del codice ti fanno attivare la mail. Un pò come nei forum, che dopo la registrazione devi cliccare sul link che ti inviano tramite mail e poi attivano l'account, stop e chiuso lì. Una volta attivato l'account il tuo numero non viene memorizzato nel tuo account e i cookie non c'entrano proprio niente Undecided .
Solo che da qualche tempo a sta parte richiedono il numero ma non è obbligatorio inserirlo(un pò come su facebook) , basta ignorare l'avviso, c'è un link minuscolo in basso che ti permette di ignorare la richiesta e di andare avanti.
Ma il numero che hai inserito per attivare l'account gmail non viene assolutissimamente memorizzato nel tuo account Undecided
Cita messaggio
Per quanto riguarda @gmail il numero di telefono é facoltativamente richiesto solo per una questione di sicurezza
Si dimentica la password domanda di sicurezza ecc.Si continua ad usare account anche senza aggiungere numero di telefono.Che siano diventati indiscreti ultimamente é solo una impressione,lo sono sempre stati .Chi utilizza tutti i servizi google rende partecipe google alla propria vita

Cita messaggio

Vai al forum: