Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gparted
Ho un problema con gparted,ma con tutte le distro linux, con il mio netbook acer aspire one d255.
In pratica uso gparted da usb solo che ho questo problema:arriva alla schermata di scelta di gparted ma se muovo le freccie per scegliere o premo invio si blocca tutto e non va avanti. se invece faccio scadere il timeout di 30 secondi va vavanti ma si blocca su:
Loading /live/vmlinuz.....
Loading /live/initrd.img .......................ready
e poi c'è il cursore _ lampeggiante...
Aiutatemi..sto uscendo pazzo...
Cita messaggio
Prova ad usare una chiavetta diversa o nuova.
Cita messaggio
(22-11-2011, 22:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad usare una chiavetta diversa o nuova.

grazie per la risposta.ma se provo su un altro pc la usb con parted va bene,il problema lo tengo solo sul net.e questo lo fa con qualsiasi distro di linux.invece se installo windows da usb va tutto bene.
io prima avevo sia win 7 sia ubuntu 11. soltanto che poi ho cancellato la partizione di ubuntu da windows e al successivo riavvio avevo perso il grub e non partiva neanche windows. ho dovuto formattare tutto e installare windows. adesso vorrei installare ubuntu creando prima una partizione con gparted ma mi dà il problema sopra detto.anche se provo a installare ubuntu ho quel problema.
Cita messaggio
L'installazione di windows da usb la fai usando la stessa Pendrive?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
si..penso di si..non ricordo..ma potrebbe essere solo problema di pen drive?e poi perché la stessa penna usb sul net non funziona ma invece su un altro pc va bene??non so..ditemi voi. forse ho combinato un casotto con l'eliminazione della partizione di ubuntu..
Cita messaggio
L'eliminazione di una partizione sul drive interno non ha niente a che vedere con il boot mancato su drive esterno.
Prova a ripreparare, magari formattandola prima, la pendrive.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Cambia versione Gparted che oltretutto non serve è già presente nella procedura installazione di qualunque ubuntu in livemode da cd installazione.

Cita messaggio
ho formattato la pen drive ma sempre lo stesso problema mi dà. Inoltre con ubuntu non mi fa entrare neanche nella schermata iniziale perché si blocca prima. forse è un problema di pen drive, ma non capisco il perché sul netbook non funzioni, invece su qualsiasi altro pc va bene.
Il problema si presenta sempre con una qualsiasi distro basata su linux.
Può essere un problema di hardware interno??forse non riconosce qualche periferica??
ma la cosa buffa è che la prima volta che ho installato ubuntu non ho avuto nessun problema,anzi è filato tutto liscio.
Cita messaggio
sis che tu avvi il computer con ubuntu o con gparted diretto non cambia niente , an gparted in iversione a se stante è comunque in realta una base slackware linux live ottimizzata per il solo uso specifico con gparted .
Il tuo problema è il solito classico problema da conflitto con la scheda video .
Se vuoi un consigli su EEEPC utilizza distribuzioni espressamente indirizzate ai netbook di Asus e di Acer .

http://distrowatch.com/table.php?distribution=easypeasy

Gestisce in modo nativo sia EEEPC che AcerONE, inclusa la connessione mobile internet che sarà solo da configurare .
Cita messaggio
grazie davvero. con easy peasy funziona..ora posso installare ubuntu 11.10 sul mio netbook visto che è pensata anche per i netbook??però non riesco a farlo partire comunque.e un'altra domanda da easy peasy o da ubuntu posso poi installare i programmi della distro back track??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)