Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gparted non vede partizione Windows
Ciao ragazzi....
stasera ho voluto reinstallare Windows 8 sul mio notebook...chiaramente in dual boot con Kubuntu.
Problema... Il disco l'ho piallato comletamente.. è un SSD.
Dal disco di installazione di Windows, creo una partizione da 30 GiB in cui andrò ad installare l'8..
Tutto ok.
Avvio la live di Kubuntu ed installo GParted....
Sorpesa....
GParted NON vede il partizionamento del disco.
Perchè?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Cosa vede? tutto non allocato?
Cita messaggio
Si esatto....
Devo prima di installare windows partizionare con gparted?
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Non sono ancora riuscito a capire il perchè di questa cosa....
Se installo Windows 8, e partiziono il disco con gli strumenti di Windows in fase di installazione, mi crea una tabella di allocazione GPT o msdos? in teoria GPT....
E perchè poi non vedo le partizioni da GParted ma un disco intero con unallocated space?
[img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Prova ad usare l'ultima versione di Gparted
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Fatto....è l'ultima...
Cita messaggio
A me è successa una cosa simile: ho una vecchia partizione ntfs su SDA ed ho installato Mint su SDB: inizialmente tutto ok, poi SDA è diventato "unallocated".
Da notare che:
Ho installato LUBUNTU accanto a Mint e da lo stesso errore;
il gestore accessori/dischi invece funziona regolarmente leggendo sia la partizione NTFS che lo spazio libero nel disco (su tutti e due i S.O.) 
Non è per me un grosso problema perché non mi serve più Gparted però sono curioso...
Cita messaggio
ciao ducapaso. questo forum è diventato un archivio. puoi gentilmente postare la tua curiosità ( se vuoi ) su FORUM 2.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/
ti dovrai reiscrivere  exnovo.
Cita messaggio
Ah! ok, non avevo realizzato! scusate! [img]images/smilies/angel.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)