Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grafica Windows VS Grafica Gnu/Linux
Wink 
Salve a tutti,
parlando con alcuni amici riguardo la bellezza estetica di Windows e quella di Linux sono sorte delle considerazioni.
Loro si lamentano del fatto che Linux non sia così attraente e ben fatto in termine di grafica ... e di aspetto paragonandolo ai sistemi XP / Seven.

In effetti questo l'ho notato anche io. In Windows gli angoli delle finestre sono pù definiti i pixel sembrano disegnati meglio e insomma.... l'aspetto finale è secondo me vincente rispetto a Linux.
Senza nulla togliere al cuore del sistema UNIX che fa alla fine la VERA differenza, volevo capire se queste differenze di "bellezza" dipendono dal server grafico, dal windows manager, dai drivers della scheda video e se si può fare qualcosa per rendere Linux più bello graficamente parlando.

Un saluto a tutti.
Alberto
Cita messaggio
Obbiettivamente è vero, mentre su windows i colori e i bordi delle finestre sono molto belli da vedere, su linux i colori sono molto grossolani, vedi il viola di ubuntu, le barre di caricamento risultano ancora datate, ma ciò non rappresenta un problema insormontabile Idea
Cita messaggio
Si capisco, però se si potesse fare qualcosa, anche agendo su questi particolari molte persone in più verrebbero coinvolte. .... anche l'occhio vuole la sua parte.
Alberto
Cita messaggio
Dovete anche considerare che Microsoft paga (e bene) esperti di UI, grafici professionisti, progettisti di font e font commerciali e/o di sua proprietà. Per esempio l'aspetto dei siti web con Firefox 13 è migliore in Windows che in Fedora (i caratteri sono molto più definiti). In Windows 7/Vista sono incluse anche le tecnologie per migliorare automaticamente l'aspetto della resa dei testi a video (in questo momento mi sfugge il nome), magari qualcosa si può fare qui...

[EDIT] la tecnologia di miglioramento dei font in Windows si chiama Clear Type
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(11-07-2012, 07:10 )albertoarpaia Ha scritto: Salve a tutti,
parlando con alcuni amici riguardo la bellezza estetica di Windows e quella di Linux sono sorte delle considerazioni.
Loro si lamentano del fatto che Linux non sia così attraente e ben fatto in termine di grafica ... e di aspetto paragonandolo ai sistemi XP / Seven.

In effetti questo l'ho notato anche io. In Windows gli angoli delle finestre sono pù definiti i pixel sembrano disegnati meglio e insomma.... l'aspetto finale è secondo me vincente rispetto a Linux.
Senza nulla togliere al cuore del sistema UNIX che fa alla fine la VERA differenza, volevo capire se queste differenze di "bellezza" dipendono dal server grafico, dal windows manager, dai drivers della scheda video e se si può fare qualcosa per rendere Linux più bello graficamente parlando.

Un saluto a tutti.
Alberto

Prova a paragonare un DE Windows con Kde Exclamation Settato come si deve, il DE Windows è moolto indietro.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Non mi sembra che Windows sia a questo livello:

Cita messaggio
Forse dicevano della definizione dell'immagine (che dipende dal driver e cmq dal hardware) più che degli effetti che dipendono dal software.

Basta avvertire i produttori di schede video di curare un po' meglio il supporto per linux.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Sempre capitolo grafica è.
Cita messaggio
a mio avviso per il momento non c'è storia.
Come si vede windows ... anche il vecchio XP, non ha paragoni con qualsiasi DE o WM. Unix Based
Se poi paragoniamo Linux con Apple, ci si accorge che il sorpasso è a velocità luce.

Ma non tutti per possibilità o voglia desiderano rimanere con il portafoglii vuoto.
Ditemi se sbaglio.
E' meglio essere onesti.

Alberto
Cita messaggio
Apple è sempre una società che paga i suoi programmatori,non si può fare un paragone società commerciali con programmatori amatoriali.
Cita messaggio

Vai al forum: