Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grave problema interno in Ubuntu 13.10
In dicembre ho installato Ubuntu 13.10 a 64 bit. La scheda grafica del mio pc è Nvidia Geforce GT 430. Da dicembre già sono stato costretto a reinstallare quattro volte ubuntu, in quanto dopo il messaggio di errore interno, il desktop diventava nero e l'icona a forma di cassettino (file) si apriva e si richiudeva immediatamente. Ho cercato aiuto in rete e mi è stato detto che il problema è dovuto alla scheda Nvidia e mi hanno invitato ad aggiornare i driver, però appena fatto il sistema è andato irreversibilmente in crash. Avevo precedentemente provato ad usare i driver open source e il desktop era riapparso ma con tutto bloccato, senza possibilità di aprire i file che conteneva. Firefox, Thunderbird, Skype e tutto il resto però funziona. Cosa posso fare, devo cambiare scheda? Può darsi che con ubuntu 14.04 il problema venga risoltò? Intanto non mollo reinstallo per la quinta volta; tanto fra una settimana il problema ritorna. Grazie comunque Perseo

Cita messaggio
io proverei ad installare una lts, quindi la 12.04 oppure una distribuzione diversa. le "semestrali" le ho cancellate da tempo, vere versioni di prova distribuite su larga scala......
Cita messaggio
Per quanto ne so i driver open nouveau vanno bene per nvidia.
Farei delle prove in live con altri de come kde, mate o xfce.
Giuseppe
Cita messaggio
(22-03-2014, 16:19 )'dxgiusti' Ha scritto: io proverei ad installare una lts, quindi la 12.04 oppure una distribuzione diversa. le "semestrali" le ho cancellate da tempo, vere versioni di prova distribuite su larga scala......

Ho installato ubuntu 12.04 lts e tutto funziona.  Ho un pc del 2010 , accetto il consiglio di non installare più le 2semestrali" ma solo lts. Grazie perseo

Cita messaggio
(22-03-2014, 16:07 )'perseo' Ha scritto: In dicembre ho installato Ubuntu 13.10 a 64 bit. La scheda grafica del mio pc è Nvidia Geforce GT 430. Da dicembre già sono stato costretto a reinstallare quattro volte ubuntu, in quanto dopo il messaggio di errore interno, il desktop diventava nero e l'icona a forma di cassettino (file) si apriva e si richiudeva immediatamente. Ho cercato aiuto in rete e mi è stato detto che il problema è dovuto alla scheda Nvidia e mi hanno invitato ad aggiornare i driver, però appena fatto il sistema è andato irreversibilmente in crash. Avevo precedentemente provato ad usare i driver open source e il desktop era riapparso ma con tutto bloccato, senza possibilità di aprire i file che conteneva. Firefox, Thunderbird, Skype e tutto il resto però funziona. Cosa posso fare, devo cambiare scheda? Può darsi che con ubuntu 14.04 il problema venga risoltò? Intanto non mollo reinstallo per la quinta volta; tanto fra una settimana il problema ritorna. Grazie comunque Perseo

Ho avuto lo stesso identico problema ho risolto con Ubuntu 12.04

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)