Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazìe a dxgiusti. (PCLinuxOS Mate Remix)
Grazie al tuo PCLinuxOS Mate Remix 64 bit sono riuscito finalmente a installarlo anche sul fisso.
Finora lo schermo, un televisore United 15.6" con risoluzione 1280x768, andava "fuori gamma" durante la live e non mi consentiva di fare nulla.
La Remix invece, lanciata senza splash d'avvio, non presenta questo problema e infatti ti sto scrivendo appunto da questa.
Due domande:
la prima se prevedi la tua versione LXDE a 64 bit (ho già provato la 32 bit e come Mate non presenta alcun problema). Avendo però 6 GB di memoria preferirei installare la 64 bit.
La seconda invece riguardo l'installazione. Mi ritrovo due account separati. Il mio che mi ha fatto aprire al termine dell'installazione e il tuo con pw plus.
Ho sbagliato qualcosa? Nel tuo account mi pare siano solo presenti in più le immagini nella cartella, che ho copiato nella mia.
Di nuovo grazie. Ti offro una birra se ci sarà la possibilità di incontrarci visto che abitiamo vicino.
Ciao

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
L' accaunt 'Plus' lo elimini dalla gestione utenti .

Cita messaggio
(16-08-2014, 20:17 )'francofait' Ha scritto: L' accaunt 'Plus' lo elimini dalla gestione utenti .

Fatto, grazie. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ciao, il problema del doppio utente è solo perchè non hai seguito le indicazioni le quali ben precisano di non crearne e di scegliere cancella nella schermata dove richiede di inserire il nome. comunque vedo che hai già risolto. 
la versione di LXDE a 64 bit non ho intenzione di approntarla. la puoi sempre scaricare dal sito:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/lxde/
scegli il mirror olandese ( è quello principale ). poi se avrai bisogno io franco zafran e molti altri ti sapremo ( speriamo ) aiutare.
Cita messaggio
Come al solito ho il problema di sempre che non riesco stavolta a risolvere.
Da PCLinux non riesco a modificare i file presenti sulla partizione Dati a causa dei permessi. Il proprietario della partizione risulta, chissà perché 1000 anziché mio_nome e anche cambiando entrando con il terminale root non riesco a risolvere. Però stavolta penso di fare una cosa più drastica. Copio tutti i file e poi reinstallo solo PCLinux senza più partizioni separate.

Cita messaggio
aspetta.... la partizione dati che file sistem usa.
Cita messaggio
ext4. Uso solo Linux

Cita messaggio
seguiamo una strada grafica. apri la home tuo nome, sulla sx click sulla partizione dati per montarla.
ora vai su file system, seleziona la cartella media col dx ed apri come amministratore.
vai sulla tua dati col dx, proprietà, permessi. nella prima finestra in alto cambia il nome che vedi con il tuo, quello del login.
chiudi ed ora potrai vedere, scrivere cancellare sulla dati.
se invece ti interessa montarla in automatico all'avvio seguiremo un'altra strada.
Cita messaggio
Ho fatto di più. Ho cancellato tutto il disco dopo avere salvato i documenti importanti su chiavetta e ho rifatto il partizionamento creando 3 partizioni primarie e una partizione estesa con Dati e swap.
Ho dovuto comunque fare la procedura che mi hai suggerito perché il proprietario di Dati risultava root.
Adesso provo a installare anche lxde e kde senza utilizzare Gag a questo punto.

Cita messaggio
Per quanto riguarda la partizione Dati, se aggiungo qualcosa da un altro SO questi file me li ritrovo lucchettati e posso aprirli solo come root.
Gli altri PCLinux scaricati dal mirror olandese purtroppo presentano ancora lo stesso problema. Il monitor mi va fuori gamma.
Così ho installato PCLinux Mate Remix, Ubuntu 14.04 Plus e Xubuntu Plus.
Nulla da fare anche con Ubuntu Mate Plus, per il quale penso che il problema sia in Compiz funzionante in Live. Infatti per installare Ubuntu ho dovuto loggarmi utilizzando Gnome Fallback Metacity. Niente da fare pure con Mint 17 Remix di Franco Fait.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)