Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grub nella 12.04 - non si vede...
Io nella Remix 9 non riesco a vedere il grub dunque nemmeno memtest + etc com'è possibile vederlo ad avvio?
Mi viene l'immagine di avvio che carica e poi la scelta delle varie interfacce
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Il problema che rammento è dato mica dal fatto che ci sono questi aggiornamenti raccomandati? Sfascio tutto

Il fatto è che se tento di aggiornare questi, non me lo fa fare, parte il download ma alla fine non li installa e rimangono lì...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Ma è normale che nella Remix 9 non appaia il grub?...

Cita messaggio
Apri grub customizer, poi vai su modifica preferenze e metti tempo d'attesa 5 secondi, e salva, al riavvio avrai il grub.
Cita messaggio
ma è già impostato addirittura a 10 se non erro... ma non appare il grub ad avvio

Cita messaggio
Ho tolto le spunte e rimesse ed ora ad avvio mi è uscito il grub... strano che essendo già impostate non uscisse Huh dopo l'avvio al grub mi sono uscite delle voci di cui una con scritto [fail] tante voci con [ok]

Rammento il fatto che poi non mi esce più la barra di caricamento con lo "sfondo blu con la donna"

Nel senso che leggo le varie voci del grub memtest+ con sotto lo sfondo della donna ma quando clicco per avviare mi viene schermo nero con delle voci e dopo un po' mi da accesso alle interfacce

Magari centra questo al problema http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ger-errore

Cita messaggio
Il [fail] se ho letto bene dato che si toglie in un batter di ciglia la schermata si riferisce a Firestarter ed il fatto è perchè lo si deve avviare appena dopo la login tramite password penso sia un problema che non viene riconosciuto non essendo in avvio automatico dico bene?

Cita messaggio
Apri il terminale e dai il comando, cosi leggerai il log del boot con i relativi errori:

Codice:
cat /var/log/boot.log
Cita messaggio
é Firestarter come pensavo...

Ma il fatto che dopo che scelgo in fase di grub con cosa partire è normale che mi vengano voci e non la barra di caricamento?!

Prima che togliessi e rimettessi le spunte e poi salvare mi usciva solo esclusivamente lo sfondo blu con la donna (plymouth)ed il caricamento pagina ... senza le voci con sfondo nero

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)