Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida post installazione PCLinuxOS
Ciao a tutti!
Come da oggetto... Potete spiegarmi gentilmente cosa fare dopo aver installato Pclinuxos?
Non riesco tra l'altro ad impostare la risoluzione video corretta. Al massimo ho 800x600.La mia scheda video è una Intel HD4000.
Grazie mille...
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
(03-08-2013, 12:00 )drumex Ha scritto: Ciao a tutti!
Come da oggetto... Potete spiegarmi gentilmente cosa fare dopo aver installato Pclinuxos?
Non riesco tra l'altro ad impostare la risoluzione video corretta. Al massimo ho 800x600.La mia scheda video è una Intel HD4000.
Grazie mille...

Io l'ho installata un paio di volte in vbox quindi in attesa di Dxgiusti o Zafran che sono ,a memoria, gli utenti più qualificati per darti aiuto e correggere qualche mia dimenticanza, apri Synaptic e clicca in sequenza: reload>mark update>apply e così aggiorni pclos.
Quando l'aggiornamento è finito ti chiede di riavviare, se non ricordo male. Una volta riavviato lancia locale (è sulla scrivania) per installare i pacchetti per la lingua italiana e alla fine riavvii.
Al riavvio installi Lomanager per avere libreoffice installato e in italiano.
Se durante la localizzazione e l'installazione di libo ti sembra che il processo si blocchi lascia fare perchè non è così.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao, eu66 già ti ha detto quasi tutto. apri configure your computer e scegli hardware, configure video card., scegli intel e vedi. non saranno presenti tutte magari scegli un numero inferiore alla tua + later. posso chiederti solo per mia curiosità che distribuzione hai installato?
Cita messaggio
Avevo provato la kde (ultima release) e mi dava i problemi che dicevo. Ora vorrei riprovarla e mi documento su cosa fare post installazione. Verso sera reinstallo e vi faccio sapere...
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
magri dopo che l'hai installata/aggiornata, cerca KERNEL e vedi se ti da una versione più nuova.
Cita messaggio
Ciao a tutti!!!!
eccomi allora da PLinuxOS.....
Installato,aggiornato(mi ha dato qualche errore in fase di aggiornamento masembra per ora andare tutto ok).
Iniziamo con le domande...
Ho installato la KDE 2013.07
Come faccio ad aggiornare la lingua ad italiano? in locale non vedo opzionie mi trovo solo english.
Perchè ad ogni riavvio mi trovo la risoluzione 1024x768e non quella che imposto io 1366x768 (ho dato anche salva come default)...
Grazie mille per le risposte!!!!!
Cita messaggio
(04-08-2013, 13:17 )drumex Ha scritto: Ciao a tutti!!!!
eccomi allora da PLinuxOS.....
Installato,aggiornato(mi ha dato qualche errore in fase di aggiornamento masembra per ora andare tutto ok).
Iniziamo con le domande...
Ho installato la KDE 2013.07
Come faccio ad aggiornare la lingua ad italiano? in locale non vedo opzionie mi trovo solo english.
Perchè ad ogni riavvio mi trovo la risoluzione 1024x768e non quella che imposto io 1366x768 (ho dato anche salva come default)...
Grazie mille per le risposte!!!!!

Rifai l'aggiornamento per vedere se si correggono gli errori perchè quando lanci Localization Manager controlla lo stato della connessione e l'aggiornamento del SO e se non sono a posto non procede.
Una volta che hai aggiornato lancia localization manager e segui la procedura guidata e quando arrivi a questa schermata devi scegliere italian.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ok....
provo a riaggiornare da Synaptic e vi so dire...
Intanto grazie mille!
Cita messaggio
niente da fare...
aggiornato, riavviato ma nulla....
Trovo solo scelte possibili english
Cita messaggio
ciao, per la localizzazione della lingua:

per la risoluzione del monitor da configura computer:

prima imposta la tua scheda video, poi il monitor, poi la risoluzione.
quando aggiorni non ti deve dare problemi. prima di aggiornare, apri synaptic, repository e leva il flag al primo ( megagames ) e lascia attivo solo il secondo:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)