Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HD esterno [RISOLTO]
Un saluto a tutti nel forum.
Non capisco come mai ad un certo punto l'HD esterno dove tengo vari file e nel quale eseguo il backup non mi è stato più riconosciuto, anzi e come se non esistesse.
Stessa cosa per Vuze, no riesco a trattenerlo nella dock, anzi ora non si avvia nemmeno più.
E' possibile avere un aiuto?
Grazie
Cita messaggio
Vai in Windows, inserisci il disco esterno e poi, prima di rimuoverlo segui la procedura di Rimozione sicura dell'hardware. Quella che segui per le chiavette USB (icona in basso a destra vicino all'orologio di Windows).
Cita messaggio
(02-05-2013, 13:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Vai in Windows, inserisci il disco esterno e poi, prima di rimuoverlo segui la procedura di Rimozione sicura dell'hardware. Quella che segui per le chiavette USB (icona in basso a destra vicino all'orologio di Windows).

Chiedo scusa perché non mi sono spiegato bene, sto usando Remix 11 plus ed in apertura di Home non mi appare più ne l'HD esterno ne le chiavette Usb.
Penso che sia un fatto di Drive perché all'inserimento della chiavetta la spia della stessa pulsa, ciò mi sembra di capire che il collegamento avviene ma non si apre la finestra del dispositivo esterno.
Indicazioni: Ubuntu Plus11 remix 64bit con Cairo-Dock. Ho tolto definitivamente Unity e al suo posto ho installato Cinnamon (può venire utile).
A presto.
Cita messaggio
Neanche se monti a mano i device?
Cita messaggio
(02-05-2013, 19:33 )tumbler Ha scritto: Neanche se monti a mano i device?

Abbi pazienza, ma sai che non conosco questa procedura?
Scusami ma da utilizzatore della distro conosco solo poche utili cose ma non vado oltre e quando ho bisogno di solito faccio riferimento alle guide oppure cerco nel forum, cosa che nel caso in oggetto non ho trovato nulle, ed ecco l'apertura del problema che tra l'altro mi premerebbe risolvere in fretta.
Ciao e grazie
Cita messaggio
Collega l'HDD ... se è la seconda periferica dovrebbe essere sdb e dai questo comando

Codice:
sudo mount /dev/sdb1 /mnt

Dopo apri nautilus e dirigiti nella cartella /mnt ... dovresti trovarne un'altra con il nome dell'HDD e li dentro tutti i file.

Se non sei sicuro che il dispositivo sia sdb posta l'output del terminale di questo comando (con hdd inserito chiaramente)
Codice:
sudo fdisk -l
Cita messaggio
(02-05-2013, 19:51 )tumbler Ha scritto: Collega l'HDD ... se è la seconda periferica dovrebbe essere sdb e dai questo comando

Codice:

Dopo apri nautilus e dirigiti nella cartella /mnt ... dovresti trovarne un'altra con il nome dell'HDD e li dentro tutti i file.

Se non sei sicuro che il dispositivo sia sdb posta l'output del terminale di questo comando (con hdd inserito chiaramente)
Codice:
sudo fdisk -l
con il secondo comando finalmente l'hd funziona in modo corretto. La penna usb non accetta l'inserimento di file ne la lettura dei file in essa contenuti: da errore.
La Cairo-dock sparisce e per riprendere il controllo del portatile devo riavviarlo.
Mah, ho l'impressione che sia un bel pasticcio che alla fine dovrò reinstallare il sistema.
Cita messaggio
(02-05-2013, 23:09 )risuri Ha scritto:
(02-05-2013, 19:51 )tumbler Ha scritto: Collega l'HDD ... se è la seconda periferica dovrebbe essere sdb e dai questo comando

Codice:

Codice:
sudo fdisk -l
con il secondo comando finalmente l'hd funziona in modo corretto. La penna usb non accetta l'inserimento di file ne chela lettura dei file in essa contenuti: da errore.
La Cairo-dock sparisce e per riprendere il controllo del portatile devo riavviarlo.
Mah, ho l'impressione che sia un bel pasticcio che alla fine dovrò reinstallare il sistema.

Dopo un po di riavvi e di cambi di sessione pare che il tutto funzioni anche se la penna usb continua a fare i suoi comodi.
Cosa ne pensi in merito? Che sia da riformattare?
Cita messaggio
Se non hai dati importanti formattala semplicemente da gparted ... se persiste la formattiamo "a basso livello"
Cita messaggio
Buon giorno tumbler.
Essendomi arrivato un aggiornamento del sistema, ora passo all'esecuzione poi vedrò cosa succede nel caso seguirò il tuo consiglio, poi ti informerò.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)