Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HD esterno WD
Buona sera
Ho recuperato un DH esterno WD da 640 GB
Ho cercato varie volte di formattarlo da Gparted e non sono riuscito a farlo.(Mi dava errore anche nell'eliminazione della partizione)
Sono andato in windows XP ed ho scaricato un programma di formattazione a basso livello.
L'ho formattato ed alla fine la smart non mi dava indicazioni ma mi consigliava di partizionarlo.
Da Gparted ho fatto una partizione logica riducendone il volume a 590 Gb e l'ho formattata in NTFS.
A questo punto,l'HD mi veniva riconosciuto.solo che da gestore dischi,mi dava errore alla smart con avviso che l'hd aveva un errore al n°5 = settori danneggiati
Dopo aver caricato dei file,l'ho smontato.Al successivo riavvio non mi è stato riconosciuto di nuovo
Poi,mi dava errore fsck tool
In queste condizioni,è possibile recuperare un HD ??
Ci sono programmi per riparare il System ??
Dal terminale di Ubuntu si può tentare una riparazione dei settori danneggiati??
Grazie
Cita messaggio
i settori danneggiati fisicamente non si possono riparare, possono solo essere marcati come inutilizzabili e questo è compito della formattazione a basso livello che hai già fatto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-01-2013, 18:27 )marinaiomec Ha scritto: Ho recuperato un DH esterno WD da 640 GB
Ho cercato varie volte di formattarlo da Gparted e non sono riuscito a farlo.(Mi dava errore anche nell'eliminazione della partizione)
Sono andato in windows XP ed ho scaricato un programma di formattazione a basso livello.

Salve! Western digital mette a disposizione dei tool diagnostici.
Controlla con questi ultimi.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-01-2013, 13:01 )Leroy Ha scritto:
(17-01-2013, 18:27 )marinaiomec Ha scritto: Ho recuperato un DH esterno WD da 640 GB

Salve! Western digital mette a disposizione dei tool diagnostici.
Controlla con questi ultimi.

Bye
Ciao
Leroy,c'è un link specifico per il tool,oppure mi basta digitare W.D.con la dicitura dell'HD per trovare il tool di diagnostica??
Grazie
Cita messaggio
Va sul sito, seleziona il modello dell'HD ,e ti elencherà il software disponibile.

Cita messaggio
Il comando da termilale per la formattazione a basso livello, da ubuntu, è:
Codice:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdX bs=8M

sdX → è il nome della periferica da formattare. Controlla con gparted l'esatto nome sdX del hdd da formattare. Ci impiega parecchio tempo ed elimina in modo definitivo i dati sul hdd. Poi lo devi formattare con un file system a tuo piacimento. Ricordati che ubuntu riconosce solo 4 partizioni principali.
Cita messaggio
(18-01-2013, 16:34 )Leroy Ha scritto: Va sul sito, seleziona il modello dell'HD ,e ti elencherà il software disponibile.
Grazie.
Sono andato al sito della W.D. ed ho scaricato il programma di analisi del disco.
Ho prima cancellato riportando a zero(modalità veloce)i settori di inizio e fine HD.
Poi ho fatto un analisi approfondita.
Dopo circa 4 ore ed analizzato 28 milioni e passa di settori ( a fronte del miliardo e passa da analizzare),mi ha comunicato che ci sono troppi settori danneggiati.
Sicuramente è da cestinare l'HD in questione.
Comunque,grazie delle dritte che mi hai dato.
Come faccio ad eliminare la discussione??
Ciao
Cita messaggio
Possiamo eliminarla solo noi del team. Io la lascerei, considerando che qualcun altro potrebbe trovarsi

nella stessa situazione.

Ciao

Cita messaggio
OK!
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)