Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HD guasto come reinstallare Win8 OEM su altro HD
se possibile vorrei risolvere questo problema , che probabilmente servirà a molti
utilizzatori di Win8 con licenza OEM.
veniamo al punto , se si possiede una licenza Win8 OEM quando si installa su HD
l 'OS rileva il numero di serie ( o non so cos'altro ) dell ' HD su cui è installato ,
se per ipotesi l'HD si dovesse rompere o se più semplicemente si volesse sostituire
con uno di maggior capienza , risulta molto difficile da poter fare (per il motivo sopra esposto).
Ora mi sembra lecito voler sostiuire l'HD , ma non sembra esserlo per Microsoft che , evidentemente ,
presuppone che se si cambia l'HD si vuole "duplicare" l'OS su altro PC , cosa non vera !!
si vuole , ripeto , cambiare HD per rottura o ampliamento dello stesso sul medesimo PC !!
cosa ne pensate ? e soprattutto come fare ?

Cita messaggio
Ciao,
a me sembra che succeda se cambi la scheda madre non l'HD.
Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
io ho provato con altro hd , e il risultato è stato quello sopra esposto ,
mi risulta nuovo un legame con OS e scheda madre , però se sei sicuro di quello che dici !! ?
Cita messaggio
Ciao albertotorc, clona l'hd con uno più capiente o uguale, se il disco attuale non è del tutto compromesso.

Cita messaggio
(04-08-2014, 11:02 )albertotorc Ha scritto: io ho provato con altro hd , e il risultato è stato quello sopra esposto ,
mi risulta nuovo un legame con OS e scheda madre , però se sei sicuro di quello che dici !! ?

Ciao,
vedi se ti può essere utile.
http://www.navigaweb.net/2014/06/attivar...zione.html

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
purtroppo il link non risolve nulla , in quanto non fa che ribadire quanto da me già detto.
ringrazio cmq
Cita messaggio
(04-08-2014, 11:10 )'sg-1' Ha scritto: Ciao albertotorc, clona l'hd con uno più capiente o uguale, se il disco attuale non è del tutto compromesso.

suggerisci un software valido

Cita messaggio
(04-08-2014, 15:50 )albertotorc Ha scritto:
(04-08-2014, 11:10 )'sg-1' Ha scritto: Ciao albertotorc, clona l'hd con uno più capiente o uguale, se il disco attuale non è del tutto compromesso.

suggerisci un software valido

HDClone free edition
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html#free

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)