Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HDD regenerator come usarlo su linux
Al momento ho eliminato la partizione di Windows ergo mi trovo solo con Ubuntu installato se volessi usare HDD generetor qual è la procedura corretta da compiere?

http://www.dposoft.net/hdd.html
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
La procedura corretta è buttare il disco con settori danneggiati; ho letto gli altri tuoi topic, ti è caduto a terra il computer e ciò probabilmente ha causato l'impatto delle testine del disco sulla superficie dei piatti: è il motivo per cui ti ritrovi con settori danneggiati. Sono FISICAMENTE danneggiati (probabilmente il disco si è graffiato) e non c'è utility che tenga; la formattazione a basso livello ti marcherebbe i settori difettosi impedendo al sistema operativo di usarli ma, se sono tanti, ne risentiranno sicuramente le prestazioni.
Se continui ad usare il tuo HD danneggiato l'unico risultato che otterrai è di rischiare la pelle dei dati ad ogni singola scittura.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao bingol, se non hai più win vuol dire che non hai più partizioni ntfs?
se ti pu interessare guarda questo, però è solo per partizioni linux. il comando dovrebbe essere:
# fsck /dev/sdxy
dove x e y sono il disco e la partizione. per il comando comunque informati.
Cita messaggio
Bingol ne abbiamo gia parlato - la vedo un po come BAT ma non ti nego che anche io ho 5 settori danneggiati e per di più gparted mi segna errore nel filesystem di Seven.

1. Fai backup regolari dei tuoi dati e attendi la naturale "morte" del tuo hard disk
2. Compra un Hard Disk compatibile ed installalo

Ricordati di non fare l'immagine di un disco danneggiato ma reinstalla tutto exnovo.
Cita messaggio
Attendiamo la sua morte poi si procederò all'acquisto dell'hd...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)