Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Problema blocco installazione Ubuntu 11.04 Plus 7 Remix
Buonasera a tutti! E scusatemi, sono un newbie e potrei dire qualche sciocchezza.. Anzi, sicuramente.. Big Grin
Vi spiego rapidamente il mio problema: sono 2 giorni che cerco di installare la versione del prof Cantaro di Ubuntu 11.04 (plus 7 remix) da windows 7.
Ho provato sia a masterizzare l'immagine e farla partire cambiando ordine di boot dal bios sia a creare una penna usb avviabile e poi usare plop per farla partire (visto che il mio bios non supporta l'avvio dalla usb). Il problema che riscontro è però sempre lo stesso, si blocca dopo aver lanciato il live appena compare quel sole che sorge e non carica più niente. Ho provato quindi a scaricare la versione normale di ubuntu 11.04 e, in entrambi i modi, si blocca sempre alla scritta ubuntu con i 5 pallini sotto.. che fare? dove sbaglio? Grazie mille, e complimenti al prof Cantaro.
Cita messaggio
Probabilmente è un problema di driver della scheda video. Abbi pazienza, scarica la plus 6 remix del prof (ubuntu 10.10), masterizza la iso su un dvd e provalo live. Fammi sapere. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ok, provvedo.. il problema è che me lo fa anche con la 11.04 di ubuntu classica, quella da 684 mb o giù di lì.. cmq provo e ti faccio sapere, grazie mille
Cita messaggio
non è un problema di ambiente desktop (gnome o unity), ma di kernel e driver.
Cita messaggio
ok, ho scaricato la plus 6 e sembra essere andata.. è normale che nella grafica cmq c'è scritto plus 7 remix? il fatto è che dal live ho provato ad avviare gparted per partizionare, appunto, il disco ed ho riscontrato un problema.. C'è una sola grande partizione, come del resto mi aspettavo, ed uno spazio di 10mb non allocato.. il fatto è che nn mi fa ridurre la partizione principale più di 10mb.. qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio? un'altra cosa, se dal live cerco di fare termina o riavvia, parte di nuovo il sole che sorge e lì si blocca, costringendomi a spegnere tutto.. sono un po' interdetto, voi che ne pensate? che posso fare? grazie mille, specialmente per la pazienza.. Smile
Cita messaggio
salve
sarebbe utile che tu indicassi le caratteristiche del hardware di cui disponi....
Idea
Cita messaggio
hai perfettamente ragione.. allora, riporto da everest:

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate
Service pack Service Pack 1
Internet Explorer 9.0.8112.16421
DirectX DirectX 11.0
Nome computer ROB-PC
Nome utente Rob
Dominio Rob-PC
Data / Ora 2011-09-30 / 15:38

Scheda madre:
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2333 MHz (7 x 333)
Nome scheda madre Asus P5QL (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
Chipset scheda madre Intel Eaglelake P43
Memoria di sistema 3328 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Kingston 2G-UDIMM 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Kingston 2G-UDIMM 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Tipo BIOS AMI (12/10/08)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Scheda video:
Adattatore video ATI Radeon HD 4600 Series (1024 MB)
Adattatore video ATI Radeon HD 4600 Series (1024 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon HD 4650 (RV730)
Schermo Samsung SyncMaster 152S(M)/155S(M)/156S(M)/MagicSyncMaster CX154S/CX156S(M)/EX154S(M)/HX154S/LX154S [15" LCD] (HSDW900425)

Multimedia:
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI RV710/730/740 - High Definition Audio Controller
Periferica audio VIA VT1708S @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller IDE Intel® ICH10 Family 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 3A26
Controller IDE Intel® ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20
Controller di archiviazione ADD0EOEL IDE Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco JetFlash Transcend 4GB USB Device (3 GB, USB)
Unità disco ST3250410AS ATA Device (250 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unità ottica _NEC DVD_RW ND-3500AG ATA Device (DVD+R9:4x, DVD+RW:16x/4x, DVD-RW:16x/4x, DVD-ROM:16x, CD:48x/24x/48x DVD+RW/DVD-RW)
Unità ottica HL-DT-ST DVD-ROM GDR8162B ATA Device (16x/48x DVD-ROM)
Unità ottica ZODE ZGT6BWT SCSI CdRom Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 232.9 GB (151.5 GB disponibili)
Capacità 232.9 GB (151.5 GB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera HID
Mouse Mouse compatibile HID

Devo aggiungere un particolare all'email precedente.. Non mi fa partizionare il disco perchè dice che ho alcuni settori danneggiati dell'hd.. è verosimile?? Oppure può essere solo qualche problema di softw? Sad
Cita messaggio
up: ho riparato i settori danneggiati dell'hd con un tool della seagate, solamente che adesso si blocca anche con la plus 6 dove si bloccava la plus 7, cioè quando sorge il sole per intenderci.. Dove sbaglio? o_O
Cita messaggio
Ciao. Visto che hai fatto lo scandisk (immagino tu lo abbia fatto approfondito), direi di fare anche il defrag se vuoi partizionare, così non rischiamo di cancellare qualche dato che è stato scritto nella parte da assegnare ad ubuntu.
Poi riprova a fare partire la live. Se non ci riesci ci risentiamo. Ciao
Cita messaggio
Probabilmente, l'Hard Disk è ancora danneggiato... Se fossi in te, prenderei in seria considerazione l'ipotesi di sostituirlo con un altro nuovo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)