Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP ubuntu
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.
Voglio esporvi il mio problema...

Per tentare di modernizzare un pò mio padre ho spolverato un vecchio fisso con winXP, dato che sono passato a iOS già da un pò non ci ho pensato due volte a buttare su ubuntu in alternativa alla vecchia finestra sgangherata. Butto l'ultima vers.12 da 64 su dvd, riavvio, setto boot, installo e...magia, il pc sembra resuscitato! Soddisfatto.

Ora mio suocero, con un fisso vecchia generazione (amd k8 64, poca ram 512) ha problemoni con windows, non fa più nemmeno copia/incolla! Mi propongo con lo stesso dvd di ubuntu; salvo le poche cose rapidamente, unico modo, via FTP su uno spazio remoto (non trascina nemmeno le icone!) e mi accingo ad installare ubuntu.

Setto il boot, metto il dvd, ok, scelgo la lingua, arrivo alla prima schermata viola dove il cursore carica, carica, poi si blocca e finisce tutto li. Il pc è fermo. Riavvio e riprovo ma il risultato è sempre lo stesso. Faccio un controllo del disco, è ok. Test memoria invece si riempie lo schermo di scritte rosse! Che fare (prima di buttare tutto al lozzo)?
Cita messaggio
Dovresti fare una foto alle righe rosse (test memoria) ed inserirla in questa discussione (allegato).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)