Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HP Photosmart 7510
Question 
Non so se qualcuno di voi ha questa bellissima stampante multifunzione che ho appena acquistato. Mi ritrovo subito purtroppo con un problema. Quando si esegue una scansione è possibile salvarla su scheda di memoria, scelta molto scomoda, o su computer, cosa che non mi riesce proprio di fare e che comunque è praticamente obbligata soprattutto perché in questa maniera si seleziona l'area da salvare, ecc...
Il manuale dice che bisogna installare il software sul pc, ho dato un'occhiata la CD in dotazione ma non ho trovato una soluzione.
Siete riusciti a risolvere il problema?
Cita messaggio
Io ho hp photosmart C6200 series multifunzione modello di poco precedente la tua.
E lo scanner funziona senza che abbia installato nessun driver,ubuntu 12.04 e anche precedenti li hanno già di suo, semplicemente acquisisco
l'immagine con simple scan che mi da anche la possibilità
di ritagliare l'immagine.Ovviamente sia per la stampante che per lo scanner , non ci sono tutte le possibilità di funzioni a disposizione col suo software per window, cmq sono soddisfacenti. Hai già provato usare simple scan?
Bilodiego
Cita messaggio
Salve
Può essere un problema di permessi per salvare le immagini dello scanner sul pc
Per toglierci il dubbio da terminale dai
sudo adduser username lp
dove al posto di username sostituisci il tuo nome con cui accedi al sistema
Oltre a simple scan prova anche ad installare xsane
Cita messaggio
(05-08-2012, 15:43 )bilodiego Ha scritto: Io ho hp photosmart C6200 series multifunzione modello di poco precedente la tua.
E lo scanner funziona senza che abbia installato nessun driver,ubuntu 12.04 e anche precedenti li hanno già di suo, semplicemente acquisisco
l'immagine con simple scan che mi da anche la possibilità
di ritagliare l'immagine.Ovviamente sia per la stampante che per lo scanner , non ci sono tutte le possibilità di funzioni a disposizione col suo software per window, cmq sono soddisfacenti. Hai già provato usare simple scan?
Bilodiego

Niente da fare bilodiego, mi dice nessuno scanner rilevato, tieni presente che non uso il cavo usb ma solo il wifi. Ho provato anche con Gimp e con Xsane, che usavo con il mio precedente scanner, ma niente da fare.
Cita messaggio
(05-08-2012, 16:13 )brunick Ha scritto: Salve
Può essere un problema di permessi per salvare le immagini dello scanner sul pc
Per toglierci il dubbio da terminale dai
sudo adduser username lp
dove al posto di username sostituisci il tuo nome con cui accedi al sistema
Oltre a simple scan prova anche ad installare xsane

Anche dando il comando da terminale simple scan non lo riconosce.
Xsane lo uso da anni per il vecchio scanner ma anche lui non vede nessun scanner
Cita messaggio
Sembra proprio che non ci sia soluzione a questo problema...
Cita messaggio
Spiega meglio il problema,dal primo post sembra che lo scanner é riconosciuto ,ma hai difficoltà nel salvare le immagini.Poi in seguito non é piu visibile.Hai già provato se collegando tramite usb si risolve?
Cita messaggio
(06-08-2012, 14:17 )brunick Ha scritto: Spiega meglio il problema,dal primo post sembra che lo scanner é riconosciuto ,ma hai difficoltà nel salvare le immagini.Poi in seguito non é piu visibile.Hai già provato se collegando tramite usb si risolve?

La stampante funziona benissimo, se invio una stampa dal computer questa viene eseguita correttamente senza nessun problema, quindi per le stampe va tutto bene.
Per quanto riguarda lo scanner invece, è possibile azionarlo solo dal multifunzione stesso. Questo significa che si possono fare scansioni solo in formato A4 e indirizzate su scheda di memoria senza nessuna possibilità di apportare modifiche ( ritaglio, qualità, ecc... ) cosa possibile solo comandandolo da computer, anche se con un programma molto semplice come Simple scan.
Ma il computer non lo "vede", non riesce a trovarlo. Ho provato come dicevo in precedenza sia con Simple scan che con Gimp e Xsane, ma niente da fare, la risposta è sempre la stessa: scanner non trovato.
Ho dato anche il comando da terminale come suggerivi

sudo adduser username lp

ma niente da fare, con Ubuntu lo scanner non si vede.
Cita messaggio
Collegando il cavo USB lo scanner funziona.
Mentre con il wifi è possibile azionare da computer solamente la stampante.
Mah!
Cita messaggio
Prova a vedere se risolvi e trovi i driver sul sito di hp per esempio qui:
http://hplipopensource.com/hplip-web/ins...index.html
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)