Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HP dv6 Win 7 non tiene ora e data........
Ciao a tutti,
doo aver riportato in vita l' HP in questione resettando il bios(non si accendeva più), ora ho il problema che ad ogni riavvio il sistema imposta la data al 01/01/2009 e l'ora alle 00:00.
Ho provato a sostituire la batteria tampone ma il risultato non cambia.....

Arrendersi BAT, Leroy, m1rror......e tutti gli altri, AIUTOOO Arrendersi
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Non vorrei che la vecchia batteria avesse perso dell'acido andando ad interrompere qualche connessione nel circuito stampato. Controlla, magari con una lente d'ingrandimento. Nella eventualità, puoi effettuare un by-pass con un elemento della treccia di un filo elettrico (un solo filo sottile).
Cita messaggio
Se può essere un indizio, facendo una scansione con AVG mi ha rilevato 2 cose alquanto strane...( almeno per me )

C:\Windows\Installer\1dece.msi:\ISSetupFile.SetupFile7 -> INFETTO -> Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Microsoft Corporation. ( elemento integrato nell'archivio,nell'allegato e-mail, nel codice e cosi via.

C:\Windows\Installer\1dece.msi -> INFETTO -> Il file è firmato con una firma digitale danneggiata, emessa da: Microsoft Corporation. (File o directory )

Cosa significano ? Possono essere la causa del problema ?
Cita messaggio
Per vecchie reminescenze di vecchio utilizzatore di Windows.
Il file in questione (1dece.msi) dovrebbe (ripeto dovrebbe) essere un file di sistema che genera le statistiche a partire da....1dece ed il fatto che viene rilevato "infetto" significa solo che probabilmente è corrotto e quindi non viene riconosciuta la firma digitale.
Probabilmente si è danneggiato causa la perdità di capacità della batteria tampone.
Potresti provare a rinominarlo in 1dece.msi.old; al riavvio il sistema dovrebbe ricrearlo ex novo ed a quel punto dovresti poter poi modificare la data e l' ora di sistema.
Se non funziona l' unica chance è la reinstallazione del S.O. e se hai il dvd oem di Windows 7 puoi fare l' Upgrade in Place che rigenera solo il S.O. senza toccare il resto; cioè dati e programmi.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(03-02-2013, 10:04 )Teo Ha scritto: Ciao a tutti,
doo aver riportato in vita l' HP in questione resettando il bios(non si accendeva più), ora ho il problema che ad ogni riavvio il sistema imposta la data al 01/01/2009 e l'ora alle 00:00.

Ciao Teo. Cioè lo hai resettato spostando il ponticello del clear cmos?
Hai provato ad impostare l'ora direttamente dal BIOS?
Comunque, misura il voltaggio della tampone con un tester.

Riguardo i due file presunti infetti, scansionali su virustotal.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(03-02-2013, 16:09 )Leroy Ha scritto: Ciao Teo. Cioè lo hai resettato spostando il ponticello del clear cmos?
Hai provato ad impostare l'ora direttamente dal BIOS?
Comunque, misura il voltaggio della tampone con un tester.

Riguardo i due file presunti infetti, scansionali su virustotal.

Ciao Leroy, per resettarlo ho tolto la cmos, la batteria del portatile ed il cavo d' alimentazione.....quindi ho tenuto premuto il tasto d'avvio x circa 1 minuto.
Dopodichè il PC è ripartito...
Ho provato ad impostare l'ora dal BIOS, ma il risultato non varia.
Ora ho messo un' altra batteria(tampone)....non torna più al 2009 ma l' orario continua a variare...precisamente l'ho lasciato spento un paio d'ore e quando l'ho riacceso era già avanti di un giorno... Forse la batteria non è quella giusta( anche se il voltaggio è di 3 volts )..Comunque ne ho ordinata una su e-bay, specifica per l' HP.....Speriamo bene.
Non sono riuscito a testare i file su VirusTotal in quanto NEL PC NON LI TROVO Undecided

P.S. OK...Trovato il file, testato su VirusTotal solo AVG mi segnala un problema..
Cita messaggio
Ma sei sicuro di aver messo una batteria del tipo giusto? devi leggere la sigla numerica sopra quella originale e metterla esattamente uguale (per esempio CR2032); ci sono due tipi di batterie a pastiglia che sembrano uguali ma non lo sono.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-02-2013, 22:18 )BAT Ha scritto: Ma sei sicuro di aver messo una batteria del tipo giusto? devi leggere la sigla numerica sopra quella originale e metterla esattamente uguale (per esempio CR2032); ci sono due tipi di batterie a pastiglia che sembrano uguali ma non lo sono.

La batteria riporta proprio la sigla che hai citato tu come esempio. Ho controllato le altre che ho, riportano la stessa sigla pur essendo di marche differenti....
Però su Google ho trovato parecchio materiale su HP dv6 che riportano problemi al BIOS e ho trovato anche qualcosa d' identico al mio problema ma...senza soluzione. Ecco: http://board.ogame.it/board697-discussio...-l-orario/ IDENTICO !!
Cita messaggio
(03-02-2013, 14:01 )dino46 Ha scritto: se hai il dvd oem di Windows 7 puoi fare l' Upgrade in Place che rigenera solo il S.O. senza toccare il resto; cioè dati e programmi.

Cosa sarebbe questo Upgrade in Place ? Si può fare solo con il DVD oem o anche con un Windows 7 retail ?
Cita messaggio
(03-02-2013, 19:28 )Teo Ha scritto: Forse la batteria non è quella giusta( anche se il voltaggio è di 3 volts )..Comunque ne ho ordinata una su e-bay, specifica per l' HP.....Speriamo bene.

Teo, ti conviene prendere una nuova. Dopo eventualmente si possono fare altre prove. Se è il caso, lascia il notebook spento senza la tampone per qualche ora.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)