Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard Disk non funzionanti
Buonasera agli utenti del forum, ho un problema con i dischi interni nel mio pc, uno di 80Gb denominato C con il so, e uno di 250Gb denominato F dati.Il disco dati F da circa 3 giorni fà ha iniziato a fare i capricci.All'avvio nelle risorse del computer a volte appariva l'icona e dopo un pò spariva.Nelle gestioni periferiche a volte era presente quando spariva l'icona e a volte no.Nella gestione dischi sempre quando era assente l'icona non era presente.Nel registro eventi mi dava l'errore 51, di cui una causa poteva essere contatto cavi.Ho staccato l'alimentazione, e ho staccato e riattaccato i due cavi, l'alimentazione e il jumper.Ho avviato il sistema, l'icona era presente, e non vi potevo più accedere, da considerare che avevo dati per 110Gb.Ho avviato il CD live di Ubunu e nella cartella Home non era presente.Ho staccato dopo di nuovo l'alimentazione, ho staccato e riattaccato i cavi, e poi ho provato ad accedere al bios.Sorpresa nel bios il disco di 80Gb non era più presente, e nel primary c'era la dicitura none, quindi non si avvia più il sistema operativo XP.Ho avviato il cd live di Ubuntu, e sempre nella cartella home non era presente, ho aperto l'editor gparted, e viene raffigurato solo quello di 250Gb con la capienza giusta,disponibile trattini, occupato sempre trattini.Da premettere per quanto riguarda quello dati prima di staccare i cavetti, ho fatto un ceckdisk, e mi rilevava o kb danneggiati.Mi potete aiutare, ho la mia vita e la vita dei miei figli, foto,video, programmi.Grazie
P.S. Aggiungo che ho riaperto di nuovo il desktop, ho mosso i cavi interni,ho chiuso tutto e avviato e il sistema operativo e partito, forse cavi difettosi?L'altro disco dati di 250Gb nella proprietà il file system non è più ntfs ma raw,che si può fare?Grazie
Cita messaggio
se puoi stacca i dischi e provali su un altro PC; questo sparire e riapparire delle icone e dei dischi mi fa pensare o a un problema di alimentazione o a un guasto al controller dei dischi sulla scheda madre.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-05-2012, 20:03 )9898giuseppe Ha scritto: ho mosso i cavi interni,ho chiuso tutto e avviato e il sistema operativo e partito, forse cavi difettosi?

Salve. E' probabile. Collegali ad un altro PC come suggerito da BAT,
oppure tramite box USB se ce l'hai. Se li vedi, allora il problema è correlato ad uno dei cavi o dal controller come gia detto.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(06-05-2012, 20:56 )BAT Ha scritto: se puoi stacca i dischi e provali su un altro PC; questo sparire e riapparire delle icone e dei dischi mi fa pensare o a un problema di alimentazione o a un guasto al controller dei dischi sulla scheda madre.

Ciao scusa il ritardo,sono stato fuori per lavoro,dopo aver staccato il disco dati, l'altro disco ha ripreso a funzionare regolarmente,forse un conflitto sui dischi?Il disco dati l'ho provato inserendolo in un box esterno a un altro pc il responso sempre file system raw,capacità 0byte.provo a recuperare i dati e lo porto dal rivenditore ancora coperto da garanzia.Ciao
Cita messaggio
(07-05-2012, 20:32 )Leroy Ha scritto:
(06-05-2012, 20:03 )9898giuseppe Ha scritto: ho mosso i cavi interni,ho chiuso tutto e avviato e il sistema operativo e partito, forse cavi difettosi?

Salve. E' probabile. Collegali ad un altro PC come suggerito da BAT,
oppure tramite box USB se ce l'hai. Se li vedi, allora il problema è correlato ad uno dei cavi o dal controller come gia detto.

Ciao grazie per l'interesse,ho fatto già la prova a un altro pc il responso sempre file system raw capacità 0byte.Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)