Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard disk non rilevato all'installazione di windows
Sad 
Salve a tutti, sono da 3 giorni e tre notti alla ricerca di una soluzione su di un problema riguardante un mio "vecchio" Hard disk Maxtor:
dopo qualche mese di stop ho provato a riavviarlo ma il sistema operativo (windows 7) non si avviava quindi ho creato una chiavetta USB Live con su Ubunto per recuperare i dati dal disco (soprattutto fotografie) e reinstallare W7 dopo.
Fatto il recupero dati ho inserito su il disco con il sistema operativo ma al momento di scegliere la partizione (in realtà non era partizionato) la schermata è vuota e mi scrive che non esiste un hard disk dove effettuare l'installazione. Cosa strana perché all'avvio del PC il disco mi viene segnalato come master, Ubuntu (autoinstallatosi) parte regolarmente da una  partizione di 20Gb che si è creato.
Verificando con Gparted vedo che la sda è presente, formattata (?????) ntfs ma non montata (unmount scrive nelle proprietà della partizione). Su un altro forum mi hanno consigliato di disinstallare Ubuntu, scaricare e creare una USB bootable con Puppy e creare con Gparted altre 2 partizioni e formattarle una fat32 e l'altra NTFS.
Fatto ciò riprovo a dare il via all'installazione di W7, ma niente ne la partizione dove era Ubuntu ne le nuove si vedono all'avvio dell'installazione
Riavvio Puppy, riavvio Gparted e le rivedo ma tutte con un bel "lucchetto".
Avrei veramente bisogno di recuperare questo hard disk (la crisi..... e sono disoccupato [img]images/smilies/piange.gif[/img]  ) e poi è quasi diventata una smania..[img]images/smilies/biggrin.gif[/img].. tutti i test mi dicono che l'hard disk funziona correttamente ma non posso installarci più niente..... un aiuto per cortesia!!!????[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Esiste il modo di "montare almeno una delle tre partizioni e-o una distro che mi permette di "piallare" l'hard disk come se fosse appena uscito di fabbrica?

Discussione postata su forum 2 cliccando qui
Cita messaggio
iscriviti sul forum 2 (link in alto sulla pagina) e ricrea questa discussione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat già fatto (se leggi in fondo al post) la lascio anche qui perché vedo che c'è maggior affluenza per ora Wink

Cita messaggio
Ti sbagli, trovi maggiori visitatori non registrati in quanto il forum1 èpiù indicizzato in Google.

Le persone che possono aiutarti meglio le trovi nel forum2.

Cita messaggio
(17-11-2014, 17:30 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Ti sbagli, trovi maggiori visitatori non registrati in quanto il forum1 èpiù indicizzato in Google.

Le persone che possono aiutarti meglio le trovi nel forum2.

Beh più persone vedono più persone possono darmi suggerimenti Smile beh da oggi userò solo il forum 2

Cita messaggio
Ma se le persone sono solo ospiti non potranno aiutarti, se sono registrati o facenti parte del Team di certo potranno risponderti.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)