Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hd Maxtor smart status bad e salvataggio dei dati
Ciao a tutti ragazzi , mi scuso se ho sbagliato a scrivere nella sezione dei backup ma quello che mi serve e' proprio questo un amico mi ha dato un hd e ha detto fai il possibile per ripristinarlo ci sono dati importantissimi soltanto che l'hd viene letto ma alcuni file quando li vuoi copiare su di un altro hd si blocca tutto , allora avrei bisogno di fare un backup che forzi questi settori danneggiati o meglio i file che sono su settori danneggiati li sposti secondo voi e' possibile ? esiste qualcosa del genere ?

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Intanto,prova a vedere se avviando il pc con il cdlive di ubuntu riesci a copiare i dati su un'alta unità.
Bilodiego

Cita messaggio
Grazie diego , allora provo con il cd live e poi ti tengo aggiornato sugli sviluppi , sperando che possa recuperare qualcosa .

Grazie ancora e buona notte e buon inizio di settimana
Cita messaggio
Ok speriamo, altrimenti qualche altra dritta da provare arriverà.
Ciao buona settimana anche a teSmile
Bilodiego

Cita messaggio
Salve, prova quanto detto da bilodiego.

Questo HD è formattato in NTFS? Se è così, ed hai un un sistema windows inizia ad effettuare ,
scandisk approfondito. Sempre se hai windows, recati sul sito dell'hardware e controlla se c'è un tool che ti consente di diagnosticare eventuali errori. Bada bene, che se L'HD risulta danneggiato fisicamente,
difficilmente si riuscirà a fare qulcosa. In tal caso ci si dovrebbe rivolgere ad un centro recupero tipo questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao grazie anche a te che mi hai risposto , allora con ubuntu non vuole sapere di copiare i file all'improvviso l'hard disk sparisce. adesso provo lo scandisk e vi dico cosa succede
Cita messaggio
Come vi dicevo niente da fare e lo scandisk in windows non lo trovo proprio ho fatto uno screen shot con cristal disk per far vedere anche a voi le condizioni dell'hd

http://imageshack.us/content_round.php?p...istal2.jpg

che ne pensate?
Cita messaggio
Ciao
E' come si immaginava; il tuo HD è proprio messo male.
Ovvero, pare non ci siano più settori dell'HD da riallocare, utili laddove
alcuni di questi sono inutilizzabili. Non credo che Lo scandisk riuscirai
a portarlo a termine. Ad ogni modo: vai su risorse computer>
posizionati sull'HD, click destro su proprietà, strumenti,
e dopo lancia scandisk; metti la spunta ad entrambe le voci e clicca su avvia. A scanso di equivoci, testa il Tuo HD con uno dei tool messi
a disposizione da Maxtor o seagate.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao e grazie a tutti , purttroppo non fa fare nemmeno lo scandisk sono riuscito a recuperare una buona dei file per il resto mi dovrò arrendere purtroppo nemmeno hdd regeneration c'e' la fa.

nemmeno i tools della maxtor riesce a fare niente mi consiglia di spedire l'hd in fabbrica.

puo' se vorrei aprirlo ma che ci faccio niente , giusto ?

Grazie a tutti
Cita messaggio
Se apri l'hard disk ed entra aria sui piatti, hai perso in modo sicuro tutti i dati, poiché l'hard disk funziona sotto vuoto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)