Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hdd veloce o processore potente?
Salve,
per un portatile veloce è meglio un processore evoluto o un hdd veloce?

Sarebbe più veloce un dual core con hard disk ssd (o uno normale a 7200 rpm) o un i3 (o i5 e cosi via) con un hdd a 5400 rpm?

Dubbio amletico Smile

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Sarebbe più veloce averli entrambi.

Il disco influisce sui tempi di lettura scrittura dati, il processore sui tempi di elaborazione.
Cita messaggio
Concordo con il prof.Antonio. Se proprio dovessi scegliere tra i due,
sceglierei decisamente un processore potente, che è molto importante, soprattutto se s'intende usare un computer per l'editing video e grafico. Per non parlare del videogaming.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
HD-5400rpm: non pensarci neanche

Classifica:
i7+SSD
i5+SSD
i3+SSD
i7+HD-7200rpm
i5+HD-7200rpm
i3+HD-7200rpm
morale: sono processori moderni e di abbondante potenza; molto meglio avere un disco veloce abbinato (un SSD moderno ti abbatte i tempi di accesso e scrittura di decine o anche centinaia di volte rispetto ad un disco meccanico).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Quoto BAT, i7 + ssd e se possibile una scheda RevoDrive, http://www.ocztechnology.com/ocz-revodri...s-ssd.html
Cita messaggio
Io vado controcorrente, in quanto spesso i processori sono in grado di elaborare dati egregiamenti ma la memoria centrale o la periferica in cui risiedono i dati non sono all'altezza del compito. Il mio è solo un parere personale, anche se esiste una bizzarra legge matematica che regola il gap tra l'evoluzione dei processori e quella delle memorie, e mostra appunto la lentezza di queste ultime nel confronto dei primi. Gap che va sempre aumentando, dunque avremo processori di ultimissima generazione non in grado di esprimersi al massimo proprio per questa ragione.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
(11-08-2012, 11:37 )Matteo92 Ha scritto: Io vado controcorrente, in quanto spesso i processori sono in grafo di elaborare dati egregiamenti ma la memoria centrale o la periferica in cui risiedono i dati non sono all'altezza del compito. Il mio è solo un parere personale, anche se esiste una bizzarra legge matematica che regola il gap tra l'evoluzione dei processori e quella delle memorie, e mostra appunto la lentezza di queste ultime nel confronto dei primi. Gap che va sempre aumentando, dunque avremo processpri di ultimissima generazione non in grado di esprimersi al massimo proprio per questa ragione.

concordo con matteo.
esco un po' fuori tema: è chiaro che anche la frequenza di sistema ha il suo peso (peso mi sembra proprio azzeccato). in definitiva l'hw per potersi esprimere al meglio ha bisogno di essere armonico (almeno quanto più è possibile) per evitare i cosidetti "colli di bottiglia" che limitano i vantaggi di avere componenti potenti.
bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
L'uso che dovrei farne è lavoro da ufficio e, nel tempo libero, la fruizione di qualche contenuto multimediale.
Una cosa è certa: non il gioco. Avessi quello sfizio, mi prenderei una console dedicata Smile

Marquis
Cita messaggio
(12-08-2012, 08:25 )giuscassr Ha scritto: in definitiva l'hw per potersi esprimere al meglio ha bisogno di essere armonico (almeno quanto più è possibile) per evitare i cosidetti "colli di bottiglia" che limitano i vantaggi di avere componenti potenti.
e qual è il peggior collo di bottiglia in assoluto? la periferica più lenta, ossia il classico hard disk meccanico!
Sulla memoria RAM siamo tutti d'accordo, più ne hai meglio è.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)