Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Helium su ubuntu per backup completo samsung S3
Buonasera a tutti, il mio S3 sta andando incontro a continui blocchi che necessitano del riavvio forzato con rimozione della batteria perchè qualsiasi tasto è inattivo. Ho fatto un "wipe cache partition" ma non mi sembra sia cambiato granchè... proverei quindi a fare un "wipe data factory reset" ma vorrei salvare più dati possibile.
So che helium, che non ho mai usato, è un buon programma ma non riesco ad installarlo... ho scaricato dal sito ufficiale il file "carbon-linux.tgz", l'ho salvato in home/mionome utente, l'ho estratto e nella cartella estratta ci sono i seguenti file:
- adb (file eseguibile)
- readme (file di testo)
- run.sh

nel file di testo c'è scritto di lanciare il file run.sh ma se faccio doppio click mi si apre un altro file di testo. Andando su "proprietà" ho verificato che ci sia la spunta a "consentire l'esecuzione del file come programma"... ma non funziona ugualmente. Posto la schermata qui sotto, riuscite a capire cosa sbaglio? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Guarda la guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Ok, seguendo la guida con doppio click appare la scelta "eseguire nel terminale", ma se dico ok si apre il terminale (tutto viola senza la stringa con il nome del pc) per pochi secondi e poi si chiude.
Se invece copio e incollo nel terminale quando presente nel file succede quello che riporto in schermata.
C'è qualcosa che non va nel file run.sh o continuo a sbagliare qualcosa? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Nella home dopo l'estrazione dei file,dovrebbe essere presente una cartella a nome linux
Spostati tramite terminale nella cartella con cd linux poi lanci lo script dando ./run.sh

Cita messaggio
(15-02-2014, 21:16 )'brunik' Ha scritto: Spostati tramite terminale nella cartella con cd linux poi lanci lo script dando ./run.sh

Succede questo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ti basta dare cd linux invio
Se il terminale restituisce ~/linux$ allora sei nella cartella linux quindi prova ora ad installare con ./run.sh

Cita messaggio
accade questo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sull's3 hai installato ed avviato la stessa applicazione,il telefono è connesso tramite usb quando lanci lo script da terminale ?

Cita messaggio
(15-02-2014, 21:51 )'brunik' Ha scritto: Sull's3 hai installato ed avviato la stessa applicazione,il telefono è connesso tramite usb quando lanci lo script da terminale ?

no... devo connettere il telefono?

Cita messaggio
ok l'ho connesso e rifatto tutto da capo... credo che abbia installato tutto perchè il terminale ha lavorato un bel po'... non trovo però il programma, nemmeno con la funzione "cerca", provo a riavviare il pc

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)