Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! Come ripristinare Ubuntu 13.10
#1
Ciao.

Sto pagango sulla mia pelle l'inesperienza con Linux.
Vediamo il perchè,,mentre era in esecuzione un aggiornamento software proposto in automatico dal sistema ,ho esguito l'aggiornamento software,e fin qui tutto procedeva normalmente,se non che,verso fine aggiornamento la procedura si è fermata,chiedendo se si vuole aggiornare il sistema della grafica con una versione più recente, tramite le opzioni Mantieni o Sostituisci,ho dato sostituisci esendo una versione piu recente ,mi son detto,e infine fatto il reboot.
All'avvio di ubuntu nella schermata Grub,ho dato avvio come sempre su Ubuntu,invece di entrare nella schermata di Login,si entra in una schermata virtuale di Ubuntu,e dopo alcuni secondi di attesa si apre una pagina.

The System is running in low graphics mode.

Dando OK vengono proposti 4 menu,non sapendo cosa fare ho fatto un reset del pc,all'avvio sono entrato in Opzioni avanzate di Ubuntu,nei menu proposti si evidenziano
Linux 3.11.0.15 Generic
Linux 3.11.0.15 Generic (Modalità Ripristino)
Linux 3.11.0.14 Generic; che era la versione prima dell'aggiornamento grafica.
Linux 3.11.0.14 Generic (Modalità Ripristino)

In tutte e quattro le modalità si entra sempre in modalità virtuale The System is running in low graphics mode.,da qui in poi non saprei come muovermi per ripristinare Ubuntu.
Help!
Cita messaggio
#2
Prova seguendo la guida a ripristinare la grafica

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione

Cita messaggio
#3
Ciao.
Ho seguito anche questa guida,selezionato Failsafex e dato ok,non vengono proposti i restanti menu della guida,ma escono una serie di scritte su sfondo nero sottostante il menu di ripristino,per uscire da questa modalità devo fare un reset del pc.
Cita messaggio
#4
Riprova ad avviare normalmente,quando il messaggio compare, dai CTRL+ALT+F1 poi fai il login e installa
Codice:
sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop

poi
Codice:
sudo reboot

Cita messaggio
#5
OK provo ,comunque quando faccio il riavvio del pc e seleziono ubuntu dal dual boot entro nella schermata del Grub di ubuntu,non capisco a quale messaggio ti riferisci.
Cita messaggio
#6
Puoi provare già quando compare il messaggio 

The System is running in low graphics mode.

Cita messaggio
#7
Ho fatto come hai consigliato da riga di comando dalla sezione virtuale

Codice:
sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop


Configurazione di ubuntu desktop (1.307)
Questo è quanto restituisce il terminale sull'ultima riga prima di eseguire il reboot,fatto il reboot si apre la schermata del grub,fatto avvio di ubuntu,e caricata la pagina di presentazione della plus remix 13.10 rimanda nuovamente in modalità virtuale.
Cita messaggio
#8
Riprova ora con la guida precedente (riconfigurare la grafica ) Failsafex
Aspetta che finisca errori compresi,prima di resettare il pc.

Se non si risolve,potresti provare a rinstallare i driver.Al solito messaggio di errore dai
CTRL+ALT+F1 poi per driver nvidia dai
Codice:
sudo apt-get install nvidia-current

Cita messaggio
#9
Codice:
sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop

Ho rifatto anche questa di prova,da 5/6 righe di errori,aspetto,ma non succede nulla,adesso rifaccio un nuovo reset e vediamo se a reinstallare i driver si rimette a posto.
Cita messaggio
#10
Non ci son santi a farlo partire,rimanda nuovamente alla shermata virtuale.in sintesi,quello che il terminale da dopo aver inserito il comando


Codice:
sudo apt-get install nvidia-current

DKMS- install completed,la riga sotto,configurazione nvidia-current (304.117) prima di questo gran casino avevo la versione nvidia 331.20,e per finire prima del reboot,sempre in sintesi,ovviamente.
IMG3.11.0.15 ,che se non dico a questo punto fesserie è un aggiornamento del Kernel,dove prima del maledetto aggiornamento era 3.11.0.14
Comunque,è incomprensibile una cosa del genere,sono in ubuntu che faccio le mie cose mi viene proposto un aggiornamento del software in automatico dal sistema ,uno che fa,lo va ad aggiornare ,come a sempre fatto,anche se io dovevo dire mantieni invece di sostituisci come ho fatto in quella seconda proposta di aggiornamento grafica o driver ,ne capisco poco a questo punto ,anche se fosse,non dovrebbe impallarsi tuttto il sistema in questo modo ,scusami per lo sfogo,ma a riconfigurare il tutto nuovamente ,magari dovendo fare una nuova reinstallazione della plus remix 12 ci impiegherò una buona giornata di varie impostazioni.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)