Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help Zorin
#1
Ciao a tutti, ho installato, sul portatile di un amico che si sta per convertire a linux, Zorin 6.3 accanto a win7, perchè è la distro più simile a win quindi più adatta per un approccio a linux.
Benchè dal sito di Zorin venga proposto il dawnload di Zorin 6.3, sia l'icona in fase d'installazione, sia una volta installato compare come Zorin 6.0. E' normale? C'è modo di sapere che distro si sta effettivamente usando? Inoltre benchè selezionata la lingua italiana in fase di installazione, e completata una volta installato, rimane sempre in inglese, dove sta l'inghippo? Grazie per i vostri suggerimenti.
Cita messaggio
#2
... sto utilizzando zorin da un mesetto dopo averla testata su virtualbox, il problema della lingua lo conosco, devi andare in System setting e poi cliicare su "Supporto lingue" nella finestra che si apre trascini l'italiano al primo posto... comunque ti avviso che alcuni programmi rimangono in inglese, anche synaptic... Exclamation ti consiglio anche di non eliminare l'inglese perchè potrebbe crearti qualche problemino.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#3
Se ti può servire ecco la pagina facebook dedicata a ZORIN OS ITALIA, son sicuro che sapranno risponderti in merito al problema della versione, per il language pack prova a digitare: sudo apt-get install language-support-it o dai un occhiata qui
Cita messaggio
#4
X maxbigsi: avevo già effettuato il procedimento che hai descritto, ma siccome alcuni programmi rimanevano comunque in inglese ho chiesto aiuto al forum x verificare se vi fosse qualche altro modo. Anche col metodo postato da procton il risultato non cambia: a questo punto disinstalleremo Zorin e installeremo la plus del Prof. (ciò che avrei dovuto fare fin dall'inizio), vi ringrazio comunque per le "dritte".
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)