Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help me..Come si ottiene la trasparenza del menu su PCLinuxOS ?
Big Grin 
Ciao, potete aiutarmi?
Non riesco ad ottenere la trasparenza del Menu su PClOS, ho scaricato vari temi, tra qui il " Volatile " che mi piace tanto, Mi ha modificato la barra delle applicazioni, rendendola trasparente ma il menu rimane sempre grigio.
Come posso fare ?

Grazie.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Non credo sia una question di distribuzione ma di desktop manager.
In lxde è semplicemente nella scelta del colore di sfondo del pannello.
(Tasto dx->aspetto) e puoi regolare anche l'opacità.

Quando riavvio kde ti ci guardo anche da lì.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(20-10-2012, 10:23 )zafran Ha scritto: Non credo sia una question di distribuzione ma di desktop manager.
In lxde è semplicemente nella scelta del colore di sfondo del pannello.
(Tasto dx->aspetto) e puoi regolare anche l'opacità.

Quando riavvio kde ti ci guardo anche da lì.

OK, grazie Zafran...
Ho visto che configurando il menu come " lanciatore di applicazioni " la trasparenza c'è, se invece lo imposti su menu classico ( che è quello che preferisco ) rimane grigio senza un minimo di trasparenza..

Forse è anche x quello che si chiama " classico " Sad
Cita messaggio
Teo prova a dare un'occhiata a questo, è per lubuntu ma potrebbe essere anche per pclos. Prova a cercarlo in synaptic.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(20-10-2012, 11:51 )eu66 Ha scritto: Teo prova a dare un'occhiata a questo, è per lubuntu ma potrebbe essere anche per pclos. Prova a cercarlo in synaptic.

Ho guardato, in effetti è presente in Synaptic.....ma non va bene per KDE.

Grazie lo stesso Exclamation
Cita messaggio
Nemmeno installando, assieme, anche il pacchetto denominato:
cairo-dock-kde-integration
riesci ad usare il pacchetto
cairo-dock-composite-manager
che t'è stato indicato?
Tale pacchetto, dovrebbe provvedere, appunto, all'integrazione in KDE4.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(20-10-2012, 13:31 )monsee Ha scritto: Nemmeno installando, assieme, anche il pacchetto denominato:
cairo-dock-kde-integration
riesci ad usare il pacchetto
cairo-dock-composite-manager
che t'è stato indicato?
Tale pacchetto, dovrebbe provvedere, appunto, all'integrazione in KDE4.

@monsee
Non è la stessa cosa, tu mi parli di Dock.......comunque ho provato a cercarli con Synaptic i pacchetti che mi hai suggerito, ma non mi da niente.
L' unico cairo-compositing-manager che ho trovato e che ho installato mi richiede poi dei plug-in relativi a Gnome. Quindi ho disinstallato Exclamation Non voglio incasinare tutto con dei pacchetti di un altro DE.
Cita messaggio
Hai ragione, Teo: i nomi dei pacchetti li ho letti nel mio Synaptic, ma era quello di PCLinuxOS LXDE 64-bit RC1! (si tratta, insomma, di pacchetti relativi a PCLinuxOS a 64-bit)
Per quel che attiene PCLinuxOS a 32-bit (ora che ci sono entrato) ti dico che i pacchetti che probabilmente ti possono interessare son forse questi:
compizconfig-backend-kconfig (questo è relativo alla configurazione di Compiz in KDE4); i successivi due non son certissimo possan riguardarti, ma immagino di sì;
compiz-decorator-gtk
compiz-fusion
(inoltre, ci sono anche i plug-ins relati a compiz, contenuti in pacchetti indipendenti)
e, forse:
compositing-server-common (che non ho idea se possa interessarti, ma può essere di sì)
e, inoltre (questi ultimi sono i soli di cui io sia ragionevolmente sicuro):
compositing-wm-common
xcompmgr
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
@monsee

Grazie, ho fatto dei passi avanti, la semitrasparenza del menu non l'ho ancora ottenuta, però sono riuscito a cambiargli il colore, con l' aggiunta di sfumature Smile sorriso originale
Cita messaggio
Passin passetto, a qualcosa si arriva...
Goditi il tuo PCLinuxOS, Teo: si tratta per davvero di una "distro" ben fatta ("fatta -innanzi tutto- per gli Utenti e pensando agli Utenti", il che non vale poco). [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/phil/phil_04.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)