Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho perso windows???
Ciao a tutti, sono un nuovo (e soddisfatto) convertito a ubuntu.
Intanto volevo fare i miei complimenti per la community che ho trovato su questo forum e devo dire che le risposte a chi come me è alle prime armi, arrivano tempestive e ci si svezza velocemente.
la mia domanda è questa: ho installato ubuntu 13.10 sul mio portatile e voi tutti saprete il perchè di questo bisogno di cambiamenti e divorzio da microsoft..durante l'installazione mi venivano proposte varie scelte su come installare ubuntu, tra le quali non c'era la coesistenza con windows.........??
la prima mi diceva categoricamente che avrebbe cancellato la partizione contenente windows lasciando l'intero disco ad uso di ubuntu. Evitandola per aver la possibilità di recuperare i miei file, scelsi la seconda opzione che non mi avvertiva di nessun problema di convivenza: l'Lvm mi sembra..
contentissimo del mio nuovo SO, andai a cercare la partizione di window per importare i file più importanti e di uso quotidiano, ma non riuscì a trovare nulla!!!!!!!!????? È una cosa normale??voglio dire, sono io da ignorante a non riuscire a trovare nulla o ho perso tutto??vi prego ditemi che è solo la mia inesperienza.......
grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Ivan

Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.  

Cita messaggio
Grazie 1000 della risposta rapida..appena arrivo a casa farò subito come mi ha detto..

Cita messaggio
purtroppo devo essere l'uccello del malaugurio. la vedo molto difficile. se ti diceva che non era possibile certamente era dovuto al numero delle partizioni che tu gia avevi. aver scelto lvm...... vedremo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)