Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho provato PC BSD 10
Information 
Scaricata, masterizzata l'immagine di ca. 3.55Gb ed installata. Bella, desktop molto chiaro e pulito. Tra le novità più interessanti troviamo la possibilità di scegliere il DE, come al solito, al momento dell' installazione. Questa volta, oltre a KDE ( di default ) XFCE, LXDE, troviamo anche Cinnamon, Gnome ed il mitico MATE. Nella versione KDE che ho scelto io per la prova non si differenzia molto dalla 9.2 che utilizzonel quotidiano, ed ho inoltre constatato un paio di BUGS, il primo consiste nella scelta del layout della tastiera, qualunque scelta facciate, rimane invariato.(questo in fase d'installazione) quindi " attenti ad inserire le password ". il secondo Bug che ho riscontrato è nella connessione Wireless che sul mio notebook non sono riuscito a stabilizzare, mentre con la 9.2, nessun problema. C'è da dire però, che non mi sono avvalso della possibilità che offre BSD di utilizzare un IPV6 che crea automaticamente a sistema installato. Insomma Stable SI, ma ancora un po' acerbina..Smile

Alcune immagini con MATE http://hup.hu/cikkek/20131207/pc-bsd_10-...stelepites

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Come va la 10???
Ciao.

Cita messaggio
(25-01-2014, 17:32 )aquila Ha scritto: Come va la 10???
Ciao.

Ciao aquila, non l'ho lasciata installata, continuo ad usare la 9.2 per ora, che è stabile. Quando la sistemeranno, allora la riproverò..Exclamation
Cita messaggio
Sul sito si trova la 10 stabile, in questi giorni cercherò di provarla.

Cita messaggio
Ragazzi, è fatta. Dopo circa 2 mesi dal primo post di questo 3d oggi finalmente ho installato la 10 stabile uscita qualche giorno fà, è una meraviglia, scattante più che mai. Hanno corretto tutti i problemi che avevo riscontrato e riportato nel primo post, quelli riferiti alla versione " Testing ". Per abilitare lo scrolling touchpad ( nel caso la installasse su un notebook), fate riferimento alla guida che avevo postato per la 9.2.
E' velocissimo !! Exclamation Davvero straordinario questo ZFS..

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)