Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho recuperato un gioiellino...
Premetto che penso di soffrire di qualche tipo di malattia per il fatto che non riesca a considerare i notebook come delle semplici macchine....Per me, ogni Notebook o Pc ha una sua Anima. Ho recuperato questo gioiellino creato dalla HP qualche anno fà, usciva allora con Windows Vista ( che peso ha dovuto sopportare ). Vi ho installato Ubuntu 12.04.3 e abilitato alcuni accorgimenti come descritto QUI' per aumentare la durata della batteria e velocizzare il sistema. Ora è una meraviglia...Pensate che il piccolo HP da 12" ha persino un sensore sulla parte anteriore dello schermo, che regola la luminosità del Display in base alla luminosità dell' ambiente in cui si trova. Non soffre in alcun modo di surriscaldamento della zona termica ( problema molto diffuso su notebook HP ) anzi, la ventola del dissipatore non si sente neanche. Pur essendo un 12" è provvisto di lettore e masterizzatore CD/DVD Double Layer. Vi allego alcune immagini.... HP 2510p !

P.S. E' un 64bit !!!

Processore Intel Core 2 Duo U7600, 1.2 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz
Memoria 2048 MB DDR2 ( espandibile a 4 Gb su un solo slot )
Schermo 12.1 pollici WXGA (1280 x 800) Illumi-Lite
Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk 80 GB 4200 rpm ( 1.8" )
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte 2 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, Firewire (1394a), connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45, 1 slot PC Card Type I/II, 1 slot Secure Digital
Networking Intel® Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, scheda Mini PCI, Bluetooth, Modem V.92, Gigabit Ethernet LAN, 3G Broadband Wireless integrata
Batteria 3/6/9 celle Li-Ion
Dimensioni 282 x 213 x 25 mm
Peso circa 1.5 Kg
Altro TPM, FingerPrint

Allegati Anteprime

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
....Per me, ogni Notebook o Pc ha una sua Anima.
Bravo Teo![img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Bello il tuo HP Smile

Ecco il mio "vecchietto":

processore Intel Pentium 4 a 2.66 GHz, RAM 512 MB, Hard Disk 40 GB, lettore: Unità combo CD-RW / DVD-ROM. Processore grafico SiS Real256. Schermo TFT da 15 Pollici, risoluzione 1024 x 768. Peso: 3.1 kg.

riportato in vita con PCLinuxOS LXDE.

Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(03-02-2014, 13:04 )esabatad Ha scritto: Bello il tuo HP Smile

Ecco il mio "vecchietto":

processore Intel Pentium 4 a 2.66 GHz, RAM 512 MB, Hard Disk 40 GB, lettore: Unità combo CD-RW / DVD-ROM. Processore grafico SiS Real256. Schermo TFT da 15 Pollici, risoluzione 1024 x 768. Peso: 3.1 kg.

riportato in vita con PCLinuxOS LXDE.

Ciao

Bravo, Tu e Linux gli avete regalato un'altra vita.Smile

P.S. Potresti almeno portare la RAM ad 1 Gb. Tirchio TongueSad Fagli questo regalo, non pensi che se lo meriti ?Idea
Cita messaggio
(03-02-2014, 13:27 )Teo Ha scritto: Bravo, Tu e Linux gli avete regalato un'altra vita.Smile
P.S. Potresti almeno portare la RAM ad 1 Gb. Tirchio TongueSad Fagli questo regalo, non pensi che se lo meriti ?Idea

Indubbiamente se lo merita, ma hai letto di dove sono? Tongue:
Cita messaggio
(03-02-2014, 13:53 )esabatad Ha scritto:
(03-02-2014, 13:27 )Teo Ha scritto: Bravo, Tu e Linux gli avete regalato un'altra vita.Smile

Indubbiamente se lo merita, ma hai letto di dove sono? Tongue:

Io sapevo dei Genovesi.....Vuoi dire che anche voi....Sad
Cita messaggio
Io sapevo dei Genovesi.....Vuoi dire che anche voi....[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...es/sad.gif]

Non offendiamo............per favore!  non siamo tirchi, siamo solo oculati nelle spese........[img]images/smilies/tongue.gif[/img]
E con i tempi che corrono non è un difetto, ma un pregio.  [img]images/smilies/wink.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(03-02-2014, 14:10 )paola Ha scritto: Io sapevo dei Genovesi.....Vuoi dire che anche voi....[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...es/sad.gif]

Non offendiamo............per favore!  non siamo tirchi, siamo solo oculati nelle spese........[img]images/smilies/tongue.gif[/img]
E con i tempi che corrono non è un difetto, ma un pregio.  [img]images/smilies/wink.gif[/img]

Tu non sei Genovese e neanche di Trento....Sleepy
Cita messaggio
Ma io non sono di Trento, ma della Val di Non Smile
Cita messaggio
(03-02-2014, 14:14 )'Teo' Ha scritto:
(03-02-2014, 14:10 )'paola' Ha scritto: Io sapevo dei Genovesi.....Vuoi dire che anche voi....[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...es/sad.gif]

Tu non sei Genovese e neanche di Trento....Sleepy

Come non sono genovese?????????????????   Mi sta venendo una crisi di identità[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Corro a guardare la mia carta d'identità e torno [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)