Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho ricevuto tante lodi ...
ciao ragazzi, ho scritto questo post per avvisare tutti che sto facendo il mio lavoro di convertitore di "anime" dal purgatorio windows al paradiso linux. Oggi ho ricevuto da parte di una persona che fino a ieri era un devoto microsoft-dipendente (windows xp), i complimenti e mi ha detto testuali parole: "massimo, ti ringrazio per avermi installato majonix. Con quel sistema operativo il mio vecchio pc è praticamente rinato". Il pc in questione è un EEEpc all in one con 1gb di memoria hd da 160gb ma nn ricordo il processore.Insomma, quando aveva xp era così e così, lento, si bloccava conrtinuamente, le finestre (a volte) non rispondevano .... da quando sta usando majonix versione 0.9 (glielo consigliata io) tenuta costantemente aggiornata, il pc è rinato.
Queste soddisfazioni nn hanno prezzo.
Per tutto il resto c'è MASTERCARD

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Salve,
e complimenti.
Io è una vita che mi batto/sbatto per far conoscere Linux, all'inizio tutti timorosi poi quando vedono i risultati...siilluminano.
Ma ancora la strada è lunga ed in salita...ma non molliamo.
Linux Mint 13 Maya
Cita messaggio
complimenti,
però sulla stessa configurazione del tuo amico, più o meno, configurandolo a dovere, ho ottenuto prestazioni più che dignitose con Windows 7 starter, figurati un po'; il PC del tuo amico era sicuramente molto mal configurato, senza nulla togliere a Linux beninteso! ma quando arrivano questi e si lamentano che Windows è lento, e poi su un netbook vedo installato Office 2010 in versone completa (pirata), magari qualche dubbio che l'asino sia il padrone bisogna farselo venire... con tutto il rispetto per quel nobile animale (e senza offesa né riferimenti al il tuo amico) [img]images/smilies/sad.gif[/img]

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Complimenti vivissimi, ovviamente sono di parte, ma è sempre una soddisfazione vedere qualcuno contento dopo molti detrattori. Smile
Anche se la realtà, in fondo, è quella che descrive BAT. Spesso è colpa di una errata configurazione del sistema, senza contare che appena installati tutti sono veloci, i problemi arrivano dopo. Comunque, che un Seven sia più veloce di un XP, avrei qualche dubbio (confrontandoli appena installati). Nel mio caso infatti, passando a Seven, ho notato un rallentamento globale tangibilissimo.

Comunque l'obiettivo finale rimane sempre quello di soddisfare le persone con un sistema (qualunque esso sia) funzionante per le loro esigenze.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-04-2014, 05:12 )'Dukko' Ha scritto: Comunque, che un Seven sia più veloce di un XP, avrei qualche dubbio (confrontandoli appena installati). Nel mio caso infatti, passando a Seven, ho notato un rallentamento globale tangibilissimo.
Solo dubbi? io ho la certezza assoluta che Windows 7 sia MOLTO più pesante di XP, sia come richiesta di memoria (almeno il doppio) che come impegno di CPU;
nonostante questo per lavori non impegnativi è utilizzabile anche su computer poco potenti ma bisogna lavorarci. La frecciatina è rivolta ai "salami" che possiedono un motorino e pretendono di trasportarci un letto matrimoniale [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
poi vedono Majonix e dicono "ooooh"... e ci credo!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
si verissimo, quello che ha detto il buon BAT. Il pc in questione è un preinstallato eepc con windows xp. Dopo anni che lo usava e continuava a rallentare, alla fine lo convinto. Gliene ho fatti provare alcuni, tra cui majonix appunto. L'uso suo personale è: navigare, youtube, la posta elettronica. Potevo anche metterci su piumalinux, magari lo farò quando scadrà il supporto di majonix (basata su ubuntu 12.04, supportata fino al 2017)
Buona giornata cari.
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ciao a tutti
io penso di essere l'ultimo sbarcato sulla Linux Island (e forse il + ignorante) ma penso di dovervi fare TANTE TANTE LODI non tanto per aver convinto qualcuno a cambiare sistema operativo, ma perchè vi impegnate nella diffusione delle NUOVE IDEE. Sarà la storia a decretare il successo di questo o di quello, ma soffocare l'inventiva e limitare la diffusione della cultura porta alla sconfitta di tutti.
in una settimana ho "riconvertito"
2 HP Pavilion rispettivamente di 7 e 4 anni;
2 HP Compaq di 8 anni;
1 Fujitsu/Siemens a manovella;
1 Compaq Presario di 12 anni
sul più nuovo ho installato la Plus Remix 14.10 (egregi risultati), su altri quattro la Plus Remix 13.10 (qualche problemino con una scheda Eternet e una Audio, ma risolti con uno sguardo al forum) e sul Presario una Debian (non voleva proprio saperne di Ubuntu, Xubuntu e nemmeno Linux Mine o Cinnamon).
Finora avevo a che fare con XP, Vista e 7, soprattutto Xp e Vista "ultralimati" e resi più agili con giorni e giorni di paziente lavoro e, devo confessare, manomissioni che il produttore non avrebbe gradito.
Beh, l'unica cosa che ora posso rimpiangere è non poter giocare a Skyrim...  il che è tutto dire !!
Se trovo il tempo mi piacerebbe anche provare alcune distro tra le più leggere (tra i PC che riciclo e porto in Africa ce n'è qualcuno davvero preistorico), a questo proposito cosa mi consigliate ? considerate anche che dove lavoro non arriva quasi mai la copertura di segnale, per cui l'ideale sarebbe un SO leggero ma già completo e rodato.
Cita messaggio
(29-04-2014, 07:17 )BAT Ha scritto: ... La frecciatina è rivolta ai "salami" che possiedono un motorino e pretendono di trasportarci un letto matrimoniale [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
poi vedono Majonix e dicono "ooooh"... e ci credo!

E' vero, sono d'accordo con te BAT, ma purtroppo la tendenza è quella di avere un budget limitato (quindi impossibilità di acquistare un pc nuovo) ma esigenze forzate alle ultime novità.
Anche solo navigare nel web è diventata una cosa esorbitante dal punto di vista delle risorse.

Fermo restando, comunque, che qualsiasi sistema con il passare del tempo "rallenta". Anche la mia Majonix, montata sul portatile, ha aumentato i tempi di avvio dopo quasi due anni di permanenza sul disco.

Ovviamente, come afferma giustamente anche mau, l'obiettivo non è convincere le persone a cambiare "sponda", sarebbe una cosa impossibile ed inaugurabile perchè ogni sistema ha le sue peculiarità ed è utile ad una fetta di "personalità" informatiche. L'obiettivo è quello di far capire che ci sono valide alternative per determinati usi domestici. Sta poi all'utente decidere quale scegliere, il bello della possibilità di scelta. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-04-2014, 23:47 )mau_africano Ha scritto: ciao a tutti
io penso di essere l'ultimo sbarcato sulla Linux Island (e forse il + ignorante) ma penso di dovervi fare TANTE TANTE LODI non tanto per aver convinto qualcuno a cambiare sistema operativo, ma perchè vi impegnate nella diffusione delle NUOVE IDEE. Sarà la storia a decretare il successo di questo o di quello, ma soffocare l'inventiva e limitare la diffusione della cultura porta alla sconfitta di tutti.
in una settimana ho "riconvertito"
2 HP Pavilion rispettivamente di 7 e 4 anni;
2 HP Compaq di 8 anni;
1 Fujitsu/Siemens a manovella;
1 Compaq Presario di 12 anni
sul più nuovo ho installato la Plus Remix 14.10 (egregi risultati), su altri quattro la Plus Remix 13.10 (qualche problemino con una scheda Eternet e una Audio, ma risolti con uno sguardo al forum) e sul Presario una Debian (non voleva proprio saperne di Ubuntu, Xubuntu e nemmeno Linux Mine o Cinnamon).
Finora avevo a che fare con XP, Vista e 7, soprattutto Xp e Vista "ultralimati" e resi più agili con giorni e giorni di paziente lavoro e, devo confessare, manomissioni che il produttore non avrebbe gradito.
Beh, l'unica cosa che ora posso rimpiangere è non poter giocare a Skyrim...  il che è tutto dire !!
Se trovo il tempo mi piacerebbe anche provare alcune distro tra le più leggere (tra i PC che riciclo e porto in Africa ce n'è qualcuno davvero preistorico), a questo proposito cosa mi consigliate ? considerate anche che dove lavoro non arriva quasi mai la copertura di segnale, per cui l'ideale sarebbe un SO leggero ma già completo e rodato.

Ciao, prova a dare uno sguardo a queste, sono alcune delle tante pensate e create x girare anche su vecchi PC.....

http://distrowatch.com/table.php?distribution=puppy

http://distrowatch.com/table.php?distribution=lubuntu

http://distrowatch.com/table.php?distrib...crunchbang

http://distrowatch.com/table.php?distribution=bodhi

http://distrowatch.com/table.php?distribution=lxle

http://distrowatch.com/table.php?distribution=tinycore

http://distrowatch.com/table.php?distribution=antix

http://distrowatch.com/table.php?distribution=wattos

http://distrowatch.com/table.php?distribution=vector
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Intanto ringrazio LEO per le utilissime segnalazioni (purtroppo non tutte le distro supportano il francese).

Mi sembra che ThePirateBay e Leroy dicano le stesse cose, anche se Leroy gradirebbe più precisione... E' innegabile che conoscere bene il contenuto e i processi delle proprie macchine può favorirne l'ottimizzazione, parametrando il tutto alle proprie specifiche esigenze. E' come, in automobile, usare il portapacchi o le catene da neve solo quando servono !

Devo inoltre verificare, sempre sul paragone WIN/LINUX, l'esperienza che ho avuto recentemente:
non essendo affidabile la "rete" nella regione del Burkina dove lavoro, ho fatto ricorso ad una postazione satellitare per poter mantenere almeno i minimi contatti con la famiglia e l'Associazione in Italia. L'abbonamento è modulare, e io ho scelto la formula di minor consumo, per risparmiare. Questo mi permette di spedire e ricevere mail testuali, e poco più. Ho usato un notebook con WIN7 e ho passato i primi due giorni a vietare al sistema e ai singoli programmi l'accesso ad internet. In pratica TUTTI o quasi i programmi installati cercavano di trasferire/ricevere corposi pacchetti di dati, che questo fosse specificato nell'installazione/preferenze/impostazioni oppure no. Senza questo lavoro avrei esaurito il traffico disponibile mensilmente in soli due giorni !
Ora sono curioso, tornando a Kouini con macchine convertite a Linux, di testare le differenze. Vi farò sapere.

ciaociao
mau
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)