Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho studiato le Video Guide per creare DVD di film e foto ed ho qualche difficoltà
Smile 
Uso openshot per creare DVD da file .osp ; questi DVD li posso aprire e vedere sul computer in Ubuntu tramite il programma VIDEO.
Ho tentato di masterizzare questi file DVD con BRASERO e poi con K3b ma senza successo perchè mi è chiesta una immagine DVD.Iso.
A questo punto ho tentato di aprire con Bombono questi file DVD esportati da Openshot, senza successo.
Dove sbaglio?
- Come creare una immagine ISO da questi file DVD?
- Dopo aver elaborato un film con openshot come passare a BOMBONO ed elaborare i menu?
Ho studiato a fondo le VideoGuide su questi programmi, e singolarmente sono riuscito a creare delle belle composizioni filmate, ma ho difficolta a passare da un programma all'altro ed arrivare ad un disco DVD da vedere con un televisore?
Grazie e saluti a tutto il FORUM
cio
Cita messaggio
Da Openshot crei i file video. Poi li importi da Bombono e crei il menù e l'immagine ISO per DVD
Cita messaggio
(19-09-2013, 18:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da Openshot crei i file video. Poi li importi da Bombono e crei il menù e l'immagine ISO per DVD

Come faccio ad importare da Bombono i fle di openshot?
Si riferisce ai file .osp?
grazie
cio
Cita messaggio
No, mi riferisco ai file AVI. Guarda le guide su bombono e vedi come si caricano in esso.
Cita messaggio
(19-09-2013, 20:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: No, mi riferisco ai file AVI. Guarda le guide su bombono e vedi come si caricano in esso.

Come faccio a creare i files Avi con openshot?
Grazie
cio
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...lavoro.htm
qui alcune info e comunque meglio se leggi/guardi con attenzione:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
da file, scegli esporta video:

nella seguente finestra imposta come vuoi:

Cita messaggio
(19-09-2013, 21:32 )dxgiusti Ha scritto: da file, scegli esporta video:

Devo ringraziarvi di cuore per i suggerimenti datemi perché ho risolto molte cose, comprendendo bene i files Avi e tant'altro.
Sono però incappato in un altro problema:
Mi riesce tutto bene per creare una iso con un solo file AVI, ma se carico nella Scheda Sorgente di bombono più files Avi non mi riesce di inserirli in sequenza sulla lineatemporale quindi creare menu e creare una immagine ISO.
Chiedo:
- se voglio creare un film con più file Avi e menu è possibile o ci sono problemi con bombono?
- e se è possibile creare un film con piu file AVI in una sequenza con menu, come devo operare?
Grazie per l'infinita pazienza mostratemi e per gli ottimi suggerimenti fino ad ora datemi.
Saluti
cio
(Aggiungo a Vostra lode): Ho compiuto 70 anni e grazie a Voi uso eccellentemente UBUNTU e tutto ciò che sta attorno a questo meraviglioso programma, grazie anche per questo, cio
Cita messaggio
(24-09-2013, 16:23 )cio Ha scritto:
(19-09-2013, 21:32 )dxgiusti Ha scritto: da file, scegli esporta video:

Devo ringraziarvi di cuore per i suggerimenti datemi perché ho risolto molte cose, comprendendo bene i files Avi e tant'altro.
Sono però incappato in un altro problema:
Mi riesce tutto bene per creare una iso con un solo file AVI, ma se carico nella Scheda Sorgente di bombono più files Avi non mi riesce di inserirli in sequenza sulla lineatemporale quindi creare menu e creare una immagine ISO.
Chiedo:
- se voglio creare un film con più file Avi e menu è possibile o ci sono problemi con bombono?
- e se è possibile creare un film con piu file AVI in una sequenza con menu, come devo operare?
Grazie per l'infinita pazienza mostratemi e per gli ottimi suggerimenti fino ad ora datemi.
Saluti
cio
(Aggiungo a Vostra lode): Ho compiuto 70 anni e grazie a Voi uso eccellentemente UBUNTU e tutto ciò che sta attorno a questo meraviglioso programma, grazie anche per questo, cio

Ci sono riuscito, ho creato un video con menu.
Ho rivisto le video guida su bombono ed ho compreso dove commettevo l'errore.
Grazie a tutti per l'aiuto
Saluti carissimi
cio
Cita messaggio
Bene, sono contento che sui sia risolto. Adesso, gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)