Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un ERRORE sul sito italiano di Ubuntu !
Se andate sul sito italiano d' Ubuntu, come ho fatto io, e decidete di scaricare la 12.04.3 LTS 64bit Desktop, cliccate su " Avvia Download " e subito dopo, nella pagina che si apre, nell' angolo a destra troverete  la scritta " controlla l'impronta dell' immagine che stai scaricando" . Bene l' md5 che compare è:  2cbe868812a871242cdcdd8f2fd6feb9 CHE E' SBAGLIATA !!!!!! Questo md5 è infatti corrispondente alla versione SERVER e non alla desktop, che invece è: e2da0d5ac2ab8bedaa246869e30deb71.
Ma io mi domando, se si sbaglia su queste " cosucce " , è inevitabile che poi quando uno aggiorna Ubuntu gli vada tutto in crash, chissà che cosa ne combinano...

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/..._di_Ubuntu 

E questa sarebbe la Distro che, a detta di molti, dovrebbe rappresentare LINUX nel mondo....Scusate, ma mi tengo ben stretta la mia openSUSE.

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Bhe dai Teo ... io non sarei così duro ... sbagliare a trascrivere un codice MD5 per quanto grave può essere considerato un errore di trascrizione o battitura ... da li a dire che se aggiorni ti spappina il sistema ce ne passa.
Ovvio che se tutti controllassero l md5 probabilmente nessuno installerebbe perchè sbagliato ma con questo non direi che lo staff di Canonical è poco professionale ... pur non condividendo alcune politiche
(07-01-2014, 11:44 )'tumbler' Ha scritto: Bhe dai Teo ... io non sarei così duro ... sbagliare a trascrivere un codice MD5 per quanto grave può essere considerato un errore di trascrizione o battitura ... da li a dire che se aggiorni ti spappina il sistema ce ne passa.
Ovvio che se tutti controllassero l md5 probabilmente nessuno installerebbe perchè sbagliato ma con questo non direi che lo staff di Canonical è poco professionale ... pur non condividendo alcune politiche

Si, forse io sono un po' duro, ma secondo me chi ha certi obbiettivi, come Canonical, non può permettersi il lusso di commettere troppi errori. Il forum è pieno di persone che hanno avuto vari problemi dopo gli aggiornamenti.. Quando aggiorni Windows le cose vanno per il meglio, non per il peggio. Windows come altre Distro GNU/Linux...

Teo ma almeno hai avuto modo di segnalarlo pacatamente a chi di dovere sul sito della canonical? giusto per collaborare grazie ad un feedback di utenti attenti come te
magari poi lo correggono [img]images/smilies/sfascio.gif[/img] [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
(07-01-2014, 15:38 )'Big Johnny' Ha scritto: Teo ma almeno hai avuto modo di segnalarlo pacatamente a chi di dovere sul sito della canonical? giusto per collaborare grazie ad un feedback di utenti attenti come te
magari poi lo correggono [img]images/smilies/sfascio.gif[/img] [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

No ! A loro non l'ho segnalato.....Se volesse farlo qualcuno al mio posto, magari un utente di Ubuntu, sarebbe meglio.

Lo segnalo sul forum. Dubito comunque che il sito sia gestito da Canonical.
Niente di più che un "errore".
Non mi sembra il caso di esagerare con i commenti .
bastava segnalarlo subito al forum medesimo evitando che altri potessero incappare in inconvenienti.
... pace  [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
(07-01-2014, 11:55 )'Teo' Ha scritto:
(07-01-2014, 11:44 )'tumbler' Ha scritto: Bhe dai Teo ... io non sarei così duro ... sbagliare a trascrivere un codice MD5 per quanto grave può essere considerato un errore di trascrizione o battitura ... da li a dire che se aggiorni ti spappina il sistema ce ne passa.

Si, forse io sono un po' duro, ma secondo me chi ha certi obbiettivi, come Canonical, non può permettersi il lusso di commettere troppi errori. Il forum è pieno di persone che hanno avuto vari problemi dopo gli aggiornamenti.. Quando aggiorni Windows le cose vanno per il meglio, non per il peggio. Windows come altre Distro GNU/Linux...

Col cavolo che quando aggiorni windows va tutto per il meglio , Spesso e volentieri le fix di microsoft creano probllemi peggiori di quelli che risolvono.
Nello sviluppo di software e di SO   20 errori per ogni mille linee di codice sono da ritenersi margine ottimale al di sotto del quale  senza avere il SO o il software ,distribuito regolarmente  su larga scala è totalmente impossibile scendere .  Il che  in un SO  significa decine di migliaia di bug , dei quali  anche dopo essere stato immesso sul mercato solo una minima parte  andara a reale suluzione.
Per quanto riguarda pgp , neppure è obbligatoria la sua presenza e non inibisce in alcun modo ne il download , ne l' installazione del software da parte del gestore dei pacchetti , l' eventuale errore restituito è solo un adwisor e niente di più.
Su server PPA  è nella norma che vi siano decine di repo che non restituiscono pgp oppure lo stesso possa essere invalido , poiche sono repositry di sviluppo ove un pacchetto può essere soggetto di aggiornamenti  anche ripetuti più volte in uno stesso giorno.
Mirror e repository su server PPA sono a diretta responsabilità di che si crea lo spazio sul quale distribuisce il proprio lavoro , e del quale Canonical neppure potrebbe rispondere.

ho segnalato l'errore. se in futuro qualcuno trovasse cose simili, può inviare direttamente la segnalazione:
http://www.ubuntu-it.org/contatti
normalmente non mangiano i "bambini", anzi sono molto gentili. ciao
Ahahah troppo bella la frase di Mario 
come mi dicevano quando ero piccolo quelli che non mangiano i bimbi non sono comunisti ahah(si scherza ovviamente non voglio parlare di politica anche perché è vietato dalle regole)[img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)