Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Home: cartella o partizione?
(21-09-2012, 14:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Questa la mia idea:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Leggi la nota in fondo alla pagina.
Ho letto molto attentamente la Sua opinione, ma nella guida "http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=379&Itemid=33", Lei dice: "Personalmente preferisco fare a meno di questa partizione, potendo ottenere risultati simili, semplicemente copiando alcune cartelle nascoste contenute nella cartella Home ed utilizzandole successivamente", però non ho trovato quali cartelle.
Ho solo trovato che bisogna zipparle, e non semplicemente copiarle.
Cita messaggio
Nell'allegato le cartelle necessarie per la configurazione delle impostazioni di Ubuntu:

.png   immagine006.png (Dimensione: 1,37 KB / Download: 16)

poi trovi le altre cartelle per i programmi specifici, ad esempio:

.mozilla (per Firefox, ecc...)

Ti basta selezionarle tutte e creare un file compresso (zippato) che poi decomprimerai nella tua home della nuova installazione.

Ovviamente non riavrai i programmi installati.

Ma anche con la partizione /home diversi programmi installati precedentemente potrebbero non andare bene con la nuova installazione.
Cita messaggio
(21-09-2012, 16:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ovviamente non riavrai i programmi installati.

Quindi, se ho capito bene: dopo aver fatto un backup della cartella home, basterà tenermi un elenco dei programmi installati successivamente al backup, e sto' a posto in caso di reinstallazione, per qualsiasi motivo compreso l'aggiornamento di Ubuntu. O devo tenermi gli installer come faccio con Windows?
Cita messaggio
(21-09-2012, 11:01 )dante5351 Ha scritto: Io vorrei installare Ubuntu per conoscere Linux, chi cui non so niente, pertanto non posso avere scelte personali, tantomeno su come voglio gestirlo.
In altri termini vorrei conoscere i pro e i contro dell'una e dell'altra situazione: Tu perche' ti trovi bene senza partizione?

Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che mantenere una /home in partizione separata implica anche il dover definire la grandezza della partizione stessa da sottrarre al resto del sistema. Un minimo di conoscenza su come funziona Linux (ed in particolare /tmp e /var, che sono le più propense ad improvvise variazioni di dimensioni) bisogna averla, per non restare poi con poco spazio-disco disponibile da una parte ed averne a iosa da qualche altra (obbligando così a fare salti mortali per ridimensionare e spostare partizioni).

Come partenza per un neofita (almeno giusto il tempo di provare) andrei di unica partizione / (radice).

Comunque in linux qualunque (quasi) parte del filesystem può essere collocato su partizioni diverse (tipicamente /tmp /var /usr /home /boot /etc).

Bye,
Token
Cita messaggio
(21-09-2012, 17:32 )token Ha scritto: Come partenza per un neofita (almeno giusto il tempo di provare) andrei di unica partizione / (radice).
Inoltre ho letto che la cartella è l'impostazione di default di Linux, e io preferisco attenermi a quella, finchè non ci prendo la mano.

Per cui ringrazio tutti che mi avete chiarito le idee.
Cita messaggio
In oni caso ne devi fare il backup di tutte le cartelle contenute nella Home, ma solo delle tre indicate nell'immagine prima allegata, oltre quelle dei programmi che interessano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)