Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hotspot non funzionante
Ho installato su un netbook Ubuntu, con aggiornamento 11,10, ma non riesco ad accedere alla rete hotspot del mio smartphone. Mi è stato riferito che esiste la possibilità di aggiornare il Kernel e in questo modo si riesce a sfruttare la rete dell'hotspot. Per quanto riguarda i router, tipo fastweb, tutto funziona perfettamente. Ha qualche suggerimento al riguardo? Se ci sono modifiche da fare dal terminale mi suggerite quale tipo di programma installare per usarlo? Grazie anticipatamente. Exclamation
Pietro
Cita messaggio
Non rilevi connessioni wifi disponibili?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-03-2012, 18:05 )francater Ha scritto: Non rilevi connessioni wifi disponibili?

Rilevo tutte le connession i disponibili, anche del mio hotspot, ma inserisco la passwor e non mi si connette. Se faccio la stessa cosa con windows, funziona tutto perfettamente.

Grazie Confused

Cita messaggio
Allora non è un problema di driver o kernel... è solo un problema di impostazioni. Controlla il tipo di cifratura se è impostata correttamente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-03-2012, 22:37 )francater Ha scritto: Allora non è un problema di driver o kernel... è solo un problema di impostazioni. Controlla il tipo di cifratura se è impostata correttamente.

Cosa si intende per cifratura?
Ho seguito anche questi consigli, ma niente http://www.lffl.org/2011/12/ubuntu-reali...i-per.html
Insomma non si riesce ad utilizzare il netbook con ubuntu quando si è in giro e allora si deve lanciare windows. Seccante....

Cita messaggio
Aprendo il network manager hai 5 tab a disposizione (via cavo, senza fili, banda larga mobile, vpn e dsl) seleziona il secondo e cioè "Senza fili".
Qui potrai vedere la connessione, evidenziala e clicca sul pulsante modifica così si aprirà la finestra delle impostazioni della connessione.
Ora passa nel tab "Sicurezza senza fili" e dal menu a tendina seleziona il tipo di cifratura dell'hotspot (solitamente wpa2 personal).

Cita messaggio
(22-03-2012, 22:23 )francater Ha scritto: Aprendo il network manager hai 5 tab a disposizione (via cavo, senza fili, banda larga mobile, vpn e dsl) seleziona il secondo e cioè "Senza fili".
Qui potrai vedere la connessione, evidenziala e clicca sul pulsante modifica così si aprirà la finestra delle impostazioni della connessione.
Ora passa nel tab "Sicurezza senza fili" e dal menu a tendina seleziona il tipo di cifratura dell'hotspot (solitamente wpa2 personal).

Ok, è tutto a posto. Nel menu "modo" devo scegliere "infrastuttura" o "ad hoc"? Qui di default è "infrastruttura". Nella sicurezza, la WPA WPA2 personal o enterprise? Qui è personal. Arrendersi

Grazie

Cita messaggio
Devi vedere il router che cifratura ha. Basta controllare le impostazioni dell'hotspot o vedere quelle in windows, oppure andare per tentativi. Exclamation

Cita messaggio
(23-03-2012, 16:32 )francater Ha scritto: Devi vedere il router che cifratura ha. Basta controllare le impostazioni dell'hotspot o vedere quelle in windows, oppure andare per tentativi. Exclamation

Su Windows leggo: autenticazione di rete WPA2-PSK, "crittografia dati" "AES". Connetti automaticamente se è a distanza di rilevamento.

l'hotspot sarebbe il mio cellulare che funziona da router, vero?
In questo momento sto usando il mio netbook Acer Aspire One con scheda Wireless Atheros AR 5007EG, collegato con mio cellulare Sony Ericsson Xperia LT18i che infatti è a distanza di rilevamento e funziona anche abbastanza velocemente (con Windows XP).
Cita messaggio
Tutto esatto, prova con la wpa2 personal.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)