Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I dispetti di Yoghi
S.o.S. ........Il mio Yoghi, un cagnolino di circa un anno, mangia gli angoli dei pezzotti scendiletto e a volte quando non sono attento fà la pipi' sui tappetini del bagno. E si che lo rifornisco di vecchie ciabatte, ossi di bufalo e di plastica che lui annusa e rivolta ma poi abbandona.........sembra attirato solo dalle cose che mi interessa che lui non tocchi. Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
Troppo bello questo post.. specie >>>

sembra attirato solo dalle cose che mi interessa che lui non tocchi. :biggrin2:

Voglio proprio vedere l'evoluzione della faccenda.
Interessante (e divertente Smile )

Idea
Cita messaggio
Salve! Chiedi aiuto a SOS 4 zampe de "i Fatti vostri".

http://www.ifattivostri.rai.it/dl/portal...71dcc.html
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Un video esemplificativo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/med...e78.html#p=
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(13-01-2013, 15:17 )Leroy Ha scritto: Salve! Chiedi aiuto a SOS 4 zampe de "i Fatti vostri".

http://www.ifattivostri.rai.it/dl/portal...71dcc.html

Bella Idea! Grazie. Ho trovato un video della coppia Magalli/Salvini intitolato " Black fa' i bisognini in casa" che spero possa darmi degli spunti. Visibile dopo l'installazione di Mono , codec proprietari e buffering lentissimi. E' incredibile come un'azienda importante come la R.A.I. non tenga in conto le istanze degli utenti Linux , sempre piu' numerosi , con scelte votate al progresso e al risparmio. E si che ogni possessore di computer il canone deve pagarlo.ExclamationExclamation
Cita messaggio
Per quanto riguarda il morsicare, rovinare, occorre nel momento che lo fa dargli un piccolo sberleffo nel sedere con un secco NO, il cane associa sempre una parola a qualcosa, meno se ne usa di parole e meglio è, a qualcosa di sbagliato che ha fatto.
MAI utilizzare questa tecnica lontano dal misfatto.

Per la pipi, il cane è un'abitudinario e avendo 1 anno significa che non gli si e dato delle regole nelle uscite per fare i suoi bisogni, con più e piccolo con più occorre portarlo fuori di più, ma questo va fatto +/- SEMPRE allo stesso orario, non si può pretendere di mandarlo fuori un giorno alle 8 e un giorno alle 11, di solito si porta fuori 3/4 volte al giorno, compreso una passeggiata di almeno 30 minuti per scaricare l'energia.

La passeggiata fa bene anche a chi lo porta in giro.
Cita messaggio
(14-01-2013, 09:57 )black02 Ha scritto: Per la pipi, il cane è un'abitudinario e avendo 1 anno significa che non gli si e dato delle regole nelle uscite per fare i suoi bisogni
Concordo sul fatto che ci vogliano delle regole fisse e definite.
Mia madre, avendo visto i figli crescere ed allontanarsi, ha pensato bene di prendersi un cane trattandolo ne più ne meno che come un neonato.
Risultato? Ha fatto territorio in casa e guai chi si avvicina a ciò che è suo (tutto:divano compreso Angry ) ... i bisogni li fa ovunque e mia madre lo rincorre con una pezzetta a pulire di volta in volta.
Bisogna per tempo far capire chi è il padrone e chi il cane ... deve esserci un rapporto di dominazione (i cani sono per loro indole dominati) ... è brutto come concetto ma segue la natura.
Cita messaggio
Grazie ragazzi, spiego meglio la mia situazione.....vivo in una casetta a schiera 50 km a sud ovest di Milano, dove lavoro, e di giorno Yoghi è il padrone incontrastato del giardino. Di sera "rientra", un po' per il freddo e un po' per la compagnia; esce con me sia al mattino che alla sera ed è molto abitudinario. I problemi nascono quando mi attardo al computer o alla TV, ma anche solo di 15 minuti . Di notte poi " finge" di addormentarsi nella cuccia , si avvicina ai tappetini scendiletto e "rumina" sugli angoli; al mattino, il danno è fatto. Ho notato che essendo un maschietto ha il brutto vizio di segnare il territorio; problema che non avevo con un altro cane femmina avuto in precedenza....Il "NO" indicando con il dito, lo uso , ma quasi sempre non si fà cogliere sul fatto.
Cita messaggio
Di solito 9 maschi su 10 sono dominanti e si conmportano come il tuo Yoghi, mentre le femmine, salvo quando hanno i cuccioli, difficile.

Se ho capito bene lui sta tutto il gorno da solo, se così è quando tu ci sei fa di tutto, danni compreso, per attirare la tua attenzione, ha un'età che necessita ancora di giocare, ma se è da solo con chi lo fa.

Il no deve essere accompagnato da un sberleffo nel sedere, o meglio ancora con un giornale arrotolato che puoi sbattere nella tua mano o nel suo sedere, ma piano, quando avrà capito il significato del NO allora puoi usare il dito.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)