Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I dispetti di Yoghi
#1
S.o.S. ........Il mio Yoghi, un cagnolino di circa un anno, mangia gli angoli dei pezzotti scendiletto e a volte quando non sono attento fà la pipi' sui tappetini del bagno. E si che lo rifornisco di vecchie ciabatte, ossi di bufalo e di plastica che lui annusa e rivolta ma poi abbandona.........sembra attirato solo dalle cose che mi interessa che lui non tocchi. Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
#2
Troppo bello questo post.. specie >>>

sembra attirato solo dalle cose che mi interessa che lui non tocchi. :biggrin2:

Voglio proprio vedere l'evoluzione della faccenda.
Interessante (e divertente Smile )

Idea
Cita messaggio
#3
Salve! Chiedi aiuto a SOS 4 zampe de "i Fatti vostri".

http://www.ifattivostri.rai.it/dl/portal...71dcc.html
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#4
Un video esemplificativo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/med...e78.html#p=
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#5
(13-01-2013, 15:17 )Leroy Ha scritto: Salve! Chiedi aiuto a SOS 4 zampe de "i Fatti vostri".

http://www.ifattivostri.rai.it/dl/portal...71dcc.html

Bella Idea! Grazie. Ho trovato un video della coppia Magalli/Salvini intitolato " Black fa' i bisognini in casa" che spero possa darmi degli spunti. Visibile dopo l'installazione di Mono , codec proprietari e buffering lentissimi. E' incredibile come un'azienda importante come la R.A.I. non tenga in conto le istanze degli utenti Linux , sempre piu' numerosi , con scelte votate al progresso e al risparmio. E si che ogni possessore di computer il canone deve pagarlo.ExclamationExclamation
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
#6
Per quanto riguarda il morsicare, rovinare, occorre nel momento che lo fa dargli un piccolo sberleffo nel sedere con un secco NO, il cane associa sempre una parola a qualcosa, meno se ne usa di parole e meglio è, a qualcosa di sbagliato che ha fatto.
MAI utilizzare questa tecnica lontano dal misfatto.

Per la pipi, il cane è un'abitudinario e avendo 1 anno significa che non gli si e dato delle regole nelle uscite per fare i suoi bisogni, con più e piccolo con più occorre portarlo fuori di più, ma questo va fatto +/- SEMPRE allo stesso orario, non si può pretendere di mandarlo fuori un giorno alle 8 e un giorno alle 11, di solito si porta fuori 3/4 volte al giorno, compreso una passeggiata di almeno 30 minuti per scaricare l'energia.

La passeggiata fa bene anche a chi lo porta in giro.
Cita messaggio
#7
(14-01-2013, 09:57 )black02 Ha scritto: Per la pipi, il cane è un'abitudinario e avendo 1 anno significa che non gli si e dato delle regole nelle uscite per fare i suoi bisogni
Concordo sul fatto che ci vogliano delle regole fisse e definite.
Mia madre, avendo visto i figli crescere ed allontanarsi, ha pensato bene di prendersi un cane trattandolo ne più ne meno che come un neonato.
Risultato? Ha fatto territorio in casa e guai chi si avvicina a ciò che è suo (tutto:divano compreso Angry ) ... i bisogni li fa ovunque e mia madre lo rincorre con una pezzetta a pulire di volta in volta.
Bisogna per tempo far capire chi è il padrone e chi il cane ... deve esserci un rapporto di dominazione (i cani sono per loro indole dominati) ... è brutto come concetto ma segue la natura.
Cita messaggio
#8
Grazie ragazzi, spiego meglio la mia situazione.....vivo in una casetta a schiera 50 km a sud ovest di Milano, dove lavoro, e di giorno Yoghi è il padrone incontrastato del giardino. Di sera "rientra", un po' per il freddo e un po' per la compagnia; esce con me sia al mattino che alla sera ed è molto abitudinario. I problemi nascono quando mi attardo al computer o alla TV, ma anche solo di 15 minuti . Di notte poi " finge" di addormentarsi nella cuccia , si avvicina ai tappetini scendiletto e "rumina" sugli angoli; al mattino, il danno è fatto. Ho notato che essendo un maschietto ha il brutto vizio di segnare il territorio; problema che non avevo con un altro cane femmina avuto in precedenza....Il "NO" indicando con il dito, lo uso , ma quasi sempre non si fà cogliere sul fatto.
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
#9
Di solito 9 maschi su 10 sono dominanti e si conmportano come il tuo Yoghi, mentre le femmine, salvo quando hanno i cuccioli, difficile.

Se ho capito bene lui sta tutto il gorno da solo, se così è quando tu ci sei fa di tutto, danni compreso, per attirare la tua attenzione, ha un'età che necessita ancora di giocare, ma se è da solo con chi lo fa.

Il no deve essere accompagnato da un sberleffo nel sedere, o meglio ancora con un giornale arrotolato che puoi sbattere nella tua mano o nel suo sedere, ma piano, quando avrà capito il significato del NO allora puoi usare il dito.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)