Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I dispetti di Yoghi 2
Visti gli ottimi e competenti consigli ricevuti da Black 02 e Tumbler ci riprovo. Secondo voi esiste un sistema per insegnare a Yoghi a fare isuoi "bisognini" in un angolino del giardino e non dove capita? E per quanto riguarda la sua brutta abitudine di "aggredire" fiori e scompigliare i sassolini delle aiuole c'e' un rimedio? Purtroppo dopo un periodo passato con me a fare il pendolare adesso è solo in giardino e forse si annoia.....,nonostante i cani del vicinato e le attenzioni dei passanti. ( una volta ho trovato una pallina da tennis e un altro oggetto in giardino).
P.S.
Volevo allegare una foto di Yoghi ma dopo l'ultima installazione non le ho piu' nel computer.
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
(24-01-2013, 22:41 )giolinux Ha scritto: Visti gli ottimi e competenti consigli ricevuti da Black 02 e Tumbler ci riprovo. Secondo voi esiste un sistema per insegnare a Yoghi a fare isuoi "bisognini" in un angolino del giardino e non dove capita? E per quanto riguarda la sua brutta abitudine di "aggredire" fiori e scompigliare i sassolini delle aiuole c'e' un rimedio? Purtroppo dopo un periodo passato con me a fare il pendolare adesso è solo in giardino e forse si annoia.....,nonostante i cani del vicinato e le attenzioni dei passanti. ( una volta ho trovato una pallina da tennis e un altro oggetto in giardino).
P.S.
Volevo allegare una foto di Yoghi ma dopo l'ultima installazione non le ho piu' nel computer.

ciao, secondo me fa così proprio perchè è solo tanto tempo e non ha una guida costante. e quando ci sei vuol farsi notare e giocare. Ci vorrebbe più tempo da dedicargli, secondo me, o un dog sitter qualche ora al giorno.
poi dipende da che tipo di cane è. Se è grande, ha bisogno di correre, di spazi, di socializzare con altri cani.
Se è piccolo è più adatto alla casa, dipende molto dalla sua indole. I cani non sono tutti uguali.
Un giardino non basta forse al tuo cane.
ciaoSmile
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Tutto vero, ma per me il dog sitter non è praticabile per motivi economici. Tieni presente, che Yoghi è un cane di taglia medio piccola e che non è assolutamente un disastro; anzi, è un bravo cane e un ottimo amico e io lo porto fuori sera e mattina. Solamente, visto che sono un po' perfezionista, sono alla ricerca di piccoli consigli che forse non conosco, tipo quello del giornale dove fare i "bisognini" quando i cani sono piccoli o altri trucchi di questo tipo.Credo che il giardino sia piu' che sufficiente, ma in realtà lo usa, non sempre, un po' a modo suo e io cerco consigli da adottare il sabato e la domenica; non sono deluso di Yoghi, anzi, mi fa' molte feste e sembra felice...... In ogni caso , mille grazie per la risposta.
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
(25-01-2013, 21:31 )giolinux Ha scritto: Tutto vero, ma per me il dog sitter non è praticabile per motivi economici. Tieni presente, che Yoghi è un cane di taglia medio piccola e che non è assolutamente un disastro; anzi, è un bravo cane e un ottimo amico e io lo porto fuori sera e mattina. Solamente, visto che sono un po' perfezionista, sono alla ricerca di piccoli consigli che forse non conosco, tipo quello del giornale dove fare i "bisognini" quando i cani sono piccoli o altri trucchi di questo tipo.Credo che il giardino sia piu' che sufficiente, ma in realtà lo usa, non sempre, un po' a modo suo e io cerco consigli da adottare il sabato e la domenica; non sono deluso di Yoghi, anzi, mi fa' molte feste e sembra felice...... In ogni caso , mille grazie per la risposta.

non puoi essere deluso se ami il tuo cane. Io ho ottenuto ottimi risultati con la mia cagnolina, un carlino, dandogli invece del giornale i famosi "premietti". Se fa pipì fuori gli dai premietto, ad esempio un biscottino, una carezza e un "bravo" e pian piano col tempo capisce che deve farla fuori. così per tutte le cose che vuoi che faccia. e comandi brevi tipo SI, NO, GIU, SU, FERMA, QUI, LA ....sempre gli stessi. Io la porto sempre con me e ad esempio,spostandomi in macchina tra casa e lavoro, le prime volte come fermavo la macchina, lei si tuffava fuori. Adesso aspetta che io gli dico giù prima di scendere.
Non sono una esperta anzi, ho sempre avuto gatti e lei CARLA (si chiama così) è la prima, quindi io ti parlo per mia esperienza. Poi è femmina e ..non so coi maschietti...
un bacio a Yoghi HeartSmile ciaooo
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)